Carlo Vicenti: un artista in continuo movimento

vicenti138NOCI - Il nostro artista Carlo Vicenti, che associa alla sua professione di Vigile Urbano la passione per l'arte ed in particolare per la pittura, ha inauguratoieri 14 marzo presso lo "Studio d'Arte Fedele"a Monopoli la mostra d'arte contemporanea intitolata OLTRE.

Come riporta il suo sito www.carlovicenti.it, il titolo - Oltre - riassume già la tematica delle opere.
"Il vigile-artista con le sue tele, caratterizzate sempre dal classico blu, supera la dimensione terrena per proiettarsi verso il cielo, verso l’infinito, oltre ogni limite spaziale e temporale, oltre ogni convenzione.

 


L’infinito come paradigma di quello slancio vitale e quella tensione verso la felicità, verso nuove mete che albergano, non sempre espressi, nell’animo di ogni uomo.
Come al solito le tele si prestano a una lettura intima e soggettiva. Anzi è proprio questo l’approccio privilegiato, quasi obbligato, a un tipo di pittura che lascia spazio alla fantasia e alle sensazioni personali".

La mostra inaugurata ieri terminerà il prossimo 10 aprile. Per chi volesse ammirare le opere dell'artista comunichiamo che lo studio d'arte Fedele è sito in Monopoli alla Via Mazzini n.49. Gli orari saranno i seguenti: tutti i giornidalle 10alle 12e dalle18alle 20.

Arte

© RIPRODUZIONE RISERVATA