"This Stuff Called Cinema": la squadriglia Antilopi regala un cinema a Noci

05 27 Cinema Scout 1NOCI (Bari) - “This Stuff Called Cinema” è stata intitolata la due giorni cinematografica (27 e 28 maggio) ad opera della squadriglia Antilopi del reparto Antares del Gruppo Scout Agesci Noci 1. Con più di 50 ingressi e la proiezione di due film, le giovani guide hanno regalato a Noci, anche se per soli due giorni, un cinema completamente gratuito.

05 27 Cinema Scout 5Le proieizioni, a ognuna della quale è seguito un cineforum, si sono tenute il 27 e il 28 Maggio nella loro sede in via Porta Nuova 6. Ad allietare la visione di “The Imitation Game” e di “Doctor Strange” , un servizio snack bar, anch’esso gratuito e ad opera della squadriglia Antilopi: oltre questo, le ragazze hanno voluto rendere delle vere “star” del cinema i propri ospiti, regalandogli l’esperienza di una sfilata sul red carpet e della firma degli autografi.

L’iniziativa parte dalla consapevolezza della mancanza di un punto di incontro e di un centro di cultura come un cinema nella nostra comunità e si inserisce nel percorso fatto dalla squadriglia (gruppo di 5-6 ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 16 anni, ndr) per conquistare la specialità di Civitas, ovvero un percorso di cittadinanza attiva sulla scoperta del proprio territorio e di chi lo abita.

05 27 Cinema scout 4

Cinema

© RIPRODUZIONE RISERVATA