Pubblicità

Pubblicità

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

trovo aziende

Cinema

CatturaNOCI (Bari) – Lo scorso giovedì 23 maggio, sull’emittente televisiva Rai Premium (canale 25 del digitale terrestre), è andato in onda, in prima visione assoluta, il cortometraggio vincitore dell’ “Apulia Regional Film Fund” dell’ “Apulia Film Commission”, “U Muschittieri” in occasione dell’anniversario de “La strage di Capaci”.
L’attentato esplosivo fu messo in atto, nel lontano ’92, dal clan di Cosa Nostra, con l’obiettivo di uccidere il giudice antimafia Giovanni Falcone – con lui morirono anche sua moglie e gli uomini della scorta - .

HYPEX al Bif&st-Bari International Film Festival
Bari, 1° maggio ore 18:15 - Multicinema Galleria Sala 4

04 30 danteBARI - Un percorso unico e originale che unisce le capacità tecniche della sceneggiatura cinematografica e dei video giochi, la conoscenza dei più sofisticati linguaggi di programmazione e montaggio e la voglia di creare un progetto di concreta innovazione e sperimentazione nella propria terra d’origine. È così che è nata Hypex, l’azienda basata a Monopoli in provincia di Bari, frutto della scelta coraggiosa di investire nel campo della produzione di video interattivi e di riportare “a casa” giovani talenti creativi nati in Puglia. Uno sforzo imprenditoriale e all’avanguardia che è riuscito ad attirare l’attenzione di una multinazionale come Deloitte o di una maison di alta moda come Bulgari, che ha sponsorizzato il primo corso “Hypex – Cinema Interattivo” della Scuola Nazionale del Centro Sperimentale di Cinematografia.

03 28 SolitudineEsetealcineportodiBari 2BARI- Lo scorso 21 marzo, presso il Cineporto di Bari, sala allestita all’interno dell’Apulia Film Commission (sede delle produzioni cinematografiche in Puglia) è stato presentato il film “Solitudine e sete”, del regista Pugliese Fedele Dalessandro. Anche in questa sede, il mediometraggio intenso e diretto ha destato il totale interesse e coinvolgimento del pubblico. Alla proiezione è seguito un incontro con il regista condotto dal noto medico neurologo, giornalista e scrittore Antonello Dattoma. In sala, molti dei co-protagonisti e dei collaboratori a vario titolo nella realizzazione della pellicola tra cui gli attori Ornella Legrottaglie e Roberto Luca Loiacono. Presente anche il pianista e musicista nocese Enzo Palattella, fraterno amico di Dalessandro, che con la cantante Sara Nigri ha eseguito il brano “Come ti vorrei”, il leitmotiv della parte centrale del film scritta dalla figlia Benedetta, registrata dal vivo durante le riprese. La canzone sarà registrata prossimamente in studio e proposta con un videoclip, da realizzare utilizzando anche immagini tratte dal film. Ma non è l'unica sorpresa in serbo per gli amanti della musica e del cinema.

0117francescoeugeniocurciNOCI (Bari)- La “prima” nazionale del film “Solitudine e sete”, diretto da Fedele Dalessandro, tenutasi lo scorso 11 gennaio presso il cinema Margherita di Putignano, si è rivelata un successo! Noi di Noci24 abbiamo “curiosato” dietro le quinte intervistando l’attore protagonista, il nocese Francesco Eugenio Curci. Enzo Palattella ci ha invece raccontato la genesi del brano “Come ti vorrei” che caratterizza la parte centrale del film ed esprime un disperato desiderio di ricostruzione.

1 10solitudineesete 4NOCI (Bari) - Si terrà domani, venerdì 11 gennaio, presso il cinema Margherita di Putignano, la “prima” nazionale del mediometraggio “Solitudine e sete”, diretto dal regista Putignanese Fedele D’Alessandro, con la presentazione del giornalista Rai Daniele Rotondo. Due le proiezioni previste: una alle 19:00 e l’altra alle 21:00. L’ingresso sarà gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili. Tra gli attori semi professionisti che hanno preso parte al film, anche alcuni nocesi come Paola Palazzi, Francesco Eugenio Curci (protagonista) Francesco Dongiovanni, Dario Palazzi e Antonello Boccardi. Nostro concittadino anche il pianista e compositore Enzo Palattella, fraterno amico del regista da oltre quarant’anni, che ha eseguito al piano la bella canzone “Come ti vorrei” scritta dalla figlia Benedetta.

09 08 il bene mioNOCI (Bari) - Il mare in sottofondo, al telefono con Pippo Mezzapesa, non è quello del Lido di Venezia. 
Il regista bitontino, dopo l'ovazione di 5' minuti alla prima internazionale fuori concorso del suo "Il bene mio", prodotto da "Altre Storie" voleva il mare ed è tornato subito nella sua Puglia per un bagno come si deve.
Chissà cosa prova un regista dopo un lungo applauso al suo ultimo film, proiettato a uno dei più prestigiosi festival di cinema internazionali come quello di Venezia: forse il primo desiderio è proprio quello di tuffarsi e lasciarsi accarezzare dalle onde.
E pensare che il lavoro di uno-due anni intorno a una storia e a un progetto ne sia valso ancora una volta la pena. (foto bitontoviva.it - da sx Sergio Rubini, Pippo Mezzapesa e Dino Abbrescia)

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

 

Necrologi

Necrologi - Sabato, 23 Febbraio 2019

Cordoglio

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Auguri

Auguri - Domenica, 15 Luglio 2018

Congratulazioni a Sabrina Silvestri

Auguri - Venerdì, 15 Novembre 2013

I tuoi auguri a...

Auguri - Martedì, 03 Gennaio 2012

Buon anno con il calendario di NOCI24.it

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 255 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/cultura/cinema#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/cultura/cinema#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/cultura/cinema#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook