Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità 3 unipolsai

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

Cinema

05 27 Cinema Scout 1NOCI (Bari) - “This Stuff Called Cinema” è stata intitolata la due giorni cinematografica (27 e 28 maggio) ad opera della squadriglia Antilopi del reparto Antares del Gruppo Scout Agesci Noci 1. Con più di 50 ingressi e la proiezione di due film, le giovani guide hanno regalato a Noci, anche se per soli due giorni, un cinema completamente gratuito.

05 24rassegna cinematrograficaandromedaNOCI (Bari) - Il prossimo giovedì 25 maggio alle ore 19:00 si terrà il secondo appuntamento della Rassegna Cinematografica organizzata dal Centro Antiviolenza Andromeda dell’Ambito Territoriale di Putignano in collaborazione con l’Assessora alle Politiche Sociali del Comune di Noci, Lorita Tinelli, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo al fenomeno della violenza di genere, e stimolare il dibattito su temi quali le pari opportunità e i diritti delle donne.

NOCI (Bari) - Con una modesta partecipazione del pubblico se è tenuto lo scorso mercoledì 26 aprile, il primo appuntamento della Rassegna Cinematografica sulla Violenza di genere, pari opportunità e diritti delle donne, promosso dal centro Antiviolenza Andromeda dell’Ambito Territoriale di Putignano e dall’Assessora alle Politiche Sociali del comune di Noci, Lorita Tinelli.

sabrina ferilli premiata al bifest 2017 2BARI - Il Bif&st 2017 entra nel vivo, giungendo a metà del suo percorso (4 giorni su 8), che troverà conclusione sabato 29 aprile con grandissimi ospiti come Claudia Cardinale, Giancarlo Giannini e Valeria Bruni Tedeschi, quest'ultima fresca di David di Donatello come migliore attrice protagonista per "La pazza gioia" di Paolo Virzì (QUI la nostra recensione al film).
Nel terzo e quarto giorno di cinema, voci, volti e arte sono scorse le immagini e le storie dell'attrice Greta Scacchi, del regista Pupi Avati e degli attori Sabrina Ferilli e Riccardo Scamarcio, premiati nella serata del 25 aprile nel Teatro Petruzzelli; tra gli episodi salienti anche la conferenza stampa sul debutto alla regia di Andrea De Sica, nipote del celeberrimo Vittorio, con il suo "I figli della notte" (in concorso per il premio Opere Prime e Seconde) e la presentazione dell'attesa "La Guerra dei Cafoni" del duo Barletti-Conte (dal 27 aprile al cinema) su una battaglia formato ragazzi tra signori e cafoni, ambientata in una Puglia incontaminata dell'estate del 1975, con Claudio Santamaria nel cast. Oggi è il giorno dei fratelli Enrico e Carlo Vanzina, nonché di Maccio Capatonda con il suo "Omicidio all'italiana" in concorso nelle Opere prime e seconde: domani riflettori accesi invece sul re del thriller italiano, Dario Argento e sul cast del film "Indivisibili" di Edoardo De Angelis.

04 23 gianni amelio e giovanna mezzogiornoBARI - Il Bif&st, Bari International Film Festival, accende i riflettori dal 22 al 29 aprile per l’ottava edizione (e mezza, se calcoliamo quella pilota del 2009) con una programmazione ricca e ambiziosa, nel segno soprattutto dell’attore Vittorio Gassman e del regista Dino Risi.
Ė anche l’edizione del ritorno del Panorama Internazionale, con Anteprime Mondiali come “La Tenerezza” di Gianni Amelio, presentato in pompa magna al “Teatro Petruzzelli” sabato 22 aprile, alla presenza del sindaco Decaro, del presidente della Regione Puglia, Emiliano e di gran parte del cast tra cui spiccano i nomi di Elio Germano, Micaela Ramazzotti, Renato Carpentieri, Greta Scacchi e Giovanna Mezzogiorno. Ieri è stato il turno della seguitissima masterclass di Alessandro Gassman; l’attesa oggi è invece per Giuliano Montaldo, acclamato co-protagonista di “Tutto quello che vuoi” di Francesco Bruni, ma anche de “La Guerra dei Cafoni” del duo Barletti-Conte, ambientato in una Puglia incontaminata e senza adulti e di Ficarra e Picone per “L’ora legale”, in concorso per l’ItaliaFilmFest.
Dal nostro punto di vista...(in foto il regista Gianni Amelio e Giovanna Mezzogiorno, per il film "La Tenerezza")

04 14 3generationsI CONSIGLI DELLA SETTIMANA: 3 Generations – Una famiglia quasi perfetta. Un film di Gaby Dellal, con Elle Fanning nei panni di Ray, Naomi Watts che interpreta la madre Maggie e Susan Sarandon nelle vesti della nonna Dolly. Tre donne, tre generazioni diverse che si incontrano in un unico "concetto", quello della famiglia, in questo film rivoluzionato e lontano dai canoni tradizionalistici ai quali siamo abituati.

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

Pubblicità

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 842 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook