Flop di "Cinema sotto le stelle": annullata la rassegna di cinema all'aperto

08-02-flop-cinema-sotto-le-stelle-1NOCI (Bari) - "A causa della scarsa partecipazione siamo costretti ad annullare la rassegna cinematografica". Con queste parole scritte su di un cartello all'ingresso della scuola Positano i nocesi hanno scoperto la fine anticipata della rassegna estiva avviata solo 10 giorni fa dal titolo "Cinema sotto le stelle". 

Dei 17 film programmati nel cartellone allestito dal sig. Angelo Acquaviva, promotore dell'evento in collaborazione con l'assessorato nocese alla programmazione turistica, solo 5 sono stati proiettati nelle serate dal 20 al 29 luglio. Ieri sera chi ha pensato di recarsi al cinema all'aperto, annunciato con enfasi pochi giorni fa come l'inizio di una nuova e promettente stagione cinematografica nocese, ha dovuto ricredersi e tornare a casa. Niente cinema a prezzo convenzionato (2,5€). A fronte di numerosi manifesti affissi e di volantini circolati in città per la presentazione dell'evento, purtroppo ad annunciare la chiusura anticipata della rassegna un solo avviso su di un piccolo cartellone. 

08-02-flop-cinema-sotto-le-stelle-2All'interno dell'atrio della Positano, luogo deputato alla rassegna ed allestito in collaborazione con il Comune (che ha sistemato per l'occasione l'impianto elettrico esterno e garantito l'apertura e la pulizia dei bagni della palestra, oltre che la disponibilità delle sedie di proprietà comunale), ieri sera c'era soltanto il grande schermo allestito per l'occasione su di una facciata interna della scuola e le tante sedie bianche. 

Forse il pubblico nocese non è stato avvisato per tempo?Forse la programmazione era poco attraente (film dello scorso inverno)? Forse non si è fatta adeguata promozione del costo agevolato, solo 2,5 €? Forse i nocesi non sono più abituati ad un cinema locale? Chi lo sa. Per certo l'organizzatore della rassegna non c'ha pensato due volte e solo dopo 10 giorni ha deciso di annullarla.

Subito su Facebook è nato un gruppo "Quelli che del Cinema sotto le stelle hanno visto solo le stelle...."

Cinema

© RIPRODUZIONE RISERVATA