Concorso Taglia Corto: "Musica è vita"

aldo_ricci_2NOCI (Bari) - Dopo i quattro sensazionali corti che hanno partecipato al festival internazionale del cortometraggio e, con particolare precisione, alla sezione Taglia Corto del progetto di Noci Cinema, presentiamo l'ultimo corto disponibile su supporto multimediale, "Musica è vita".

Girato inizialmente fra le vie nocesi e poi concentrato solo ed esclusivamente in Piazza Plebiscito, il corto comprende una moltitudine di giovani nocesi intenti a ballare a ritmo di musica e a coinvolgere quanta più gente possibile fra adulti ed anziani. Particolare del corto, il sottofondo musicale. Utilizzando infatti la nuova canzone intitolata "Save Me" di Criminal Vibes e N.U.M, il cortometraggio girato dall' Aldo Ricci Production diviene oggi il video ufficiale della stessa canzone grazie al particolare intervento della Spinnin' record, la giovane ed indipendente etichetta discografica dei Paese Bassi, ormai famosa in diverse parti d'Europa.

Ci chiederemmo come mai un video musicale sia stato presentato sottoforma di cortometraggio ma la risposta è semplice. "Oggi tutto è cinema e l'unica cosa che praticamente cambia è come e dove lo si vede...basta solo cambiare il modo di vedere le cose". In attesa che il prossimo festival internazionale del cortometraggio abbia venga riproposto, ci auguriamo che esso diventi sempre più famoso e ospiti altre importanti giurie d'eccezione. Buona visione.

Musica è Vita - Music is life- Arproductions from ARPRODUCTIONS on Vimeo.

Cinema

© RIPRODUZIONE RISERVATA