Telecamere alla mano, arriva TagliaCorto

06-11-concorso-tagliacortoNOCI (Bari) – Sono aperte le iscrizioni per il concorso di cortometraggi TagliaCorto, il summer film camp promosso dall'associazione NociCinema e giunto quest'anno alla seconda edizione. Il bando è apparso sul sito ufficiale dell'organizzazione il 7 giugno, ma per iscriversi c'è tempo sino al 27 luglio. Nel bando vi sono posti i criteri utili per concorrere a quello che è ormai l'evento d'eccellenza correlato al NociCortinFestival.

NociCortinFestival è la kermesse cinematografica dedicata al cinema corto d'autore che di anno in anno ha visto sempre di più crescere la propria platea e farsi spazio tra i vari eventi simili a livello nazionale ed internazionale. Quello che oggi si definirebbe come un festival «che conta».

L'anno scorso a vincere l'edizione d'esordio del TagliaCorto fu la squadra denominata Pincho Team con il corto intitolato La Rivoluzione. La squadra fu premiata dall'attore e regista Sergio Rubini.

Per quest'anno il premio per il vincitore consisterà in una somma di denaro pari a 500 euro, e nell'iscrizione del cortometraggio alle fasi di selezione di 30 festival italiani e stranieri. Tutte le informazioni utili ed il bando si possono trovare sul sito www.nocicinema.it . L'organizzazione si augura una buona risposta da parte dei cineasti in erba pugliesi e non.

Cinema

© RIPRODUZIONE RISERVATA