NociCortinfestival premiato al Festivaloffestivals, Laera: "motivo d'orgoglio per il nostro impegno"

NOCI (Bari) - A distanza di cinque mesi dalla pubblicazione del bando relativo alla IX° edizione del Festival Internazionale del cortometraggio intitolato NociCortinfestival, l'associazione culturale Noci Cinema ha riaperto le iscrizioni anche per la quarta gara di cortometraggi "made in Noci" intitolata "Taglia Corto". Il festival nocese si è anche di recente aggiudicato un importante premio proveniente dal Festival of Festivals di Bologna.

Giunta alla sua IV° edizione, la competizione Taglia Corto nasce con l'intento non solo di promuovere la cultura cinematografica, ma anche di far conoscere Noci e le sue peculiarità. L'edizione di quest'anno, secondo quanto si evince dal bando pubblicato sul sito dell'associazione, avrà luogo nei giorni compresi fra il 28 e il 31 luglio 2014. I partecipanti avranno, come di consueto, 80 ore a disposizione per realizzare il cortometraggio ed inviarlo all'associazione. Il premio consisterà in una somma in denaro di 500€. Vincitore dell'ultima edizione era stato il cortometraggio intitolato "Tratto da una storia drammaticamente vera" prodotto dalla Bad Film. 

Intanto, mentre l'associazione Noci Cinema si prepara al grande evento che coinvolgerà Noci nelle prime giornate d'agosto nelle sue relative due fasi (Taglia Corto e NociCortinfestival), notevoli riconoscimenti giungono da Bologna, direttamente dal Festival of Festivals. Dopo essersi candidato in varie categorie, Nocicortinfestival ha ottenuto il premio come Miglior pacchetto turistico e Menzione speciale per il miglior programma stampato. "E' motivo di orgoglio per noi ed un riconoscimento importante per l'impegno che ci mettiamo ogni anno" ha dichiarato Piergiuseppe Laera addetto all' ospitalità e rapporti con le istituzioni a Noci24.it. "La storicità del NociCortinfestival ci sta permettendo di raggiungere successi e riconoscimenti importanti. In Italia parlano di noi e questo ci riempie di orgoglio". Per il festival del cortometraggio internazionale di stampo nocese si prospettano tempi sempre più maturi ed edizioni di qualità sempre maggiore. Appuntamento dunque il prossimo 28 luglio con le troupe che parteciperanno a Taglia Corto 2014. 

Cinema

© RIPRODUZIONE RISERVATA