Roberto Tinelli, il 20 luglio alle Olimpiadi internazionali della Chimica

06 12chimiciNOCI (Bari) - Ha deciso di riprovarci ancora Roberto Tinelli (in foto a destra) a rappresentare l’Italia alle prossime Olimpiadi internazionali della Chimica che si terranno a Baku, Azerbaijan. Per il secondo anno consecutivo infatti lo studente nocese iscritto all’ITIS “Luigi Dell’Erba” di Castellana Grotte sta partecipando alle selezioni che si stanno tenendo in questi giorni presso l’università di Pavia con altri sette colleghi.

Tinelli, che ha conquistato la medaglia d’argento alle olimpiadi nazionali della chimica, è stato individuato dai docenti dell’università per seguire un corso intensivo di preparazione. Al termine di quest’ultimo verranno individuati quattro studenti che rappresenteranno l’Italia alle 46esime Olimpiandi internazionali di Chimica che si terranno dal 20 luglio in quel di Baku (Azerbaijan) organizzate dall’ Icho (International Chemistry Olimpiad).

Per Tinelli quindi la possibilità di bissare la partecipazione (dopo quella dello scorso anno ad Hanoi, Vietnam) alle olimpiadi diventa giorno dopo giorno una possibilità concreta. Sarà una grande sfida per lo studente Tinelli da sempre appassionato di chimica al quale Noci non può, ancora una volta, non augurargli un grosso in bocca al lupo! Baku è vicina: le olimpiadi si svolgeranno nei giorni compresi fra il 20 ed il 29 luglio.

(Foto fonte Vivicastellanagrotte.it)

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA