Pubblicità manchettes

Pubblicità manchettes

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

trovo aziende

Educazione

02 14 Dallavignalvino 11NOCI (Bari) - Il settore dell’enogastronomia ha saputo conquistare un’importanza sempre crescente ed oggi riveste un ruolo decisamente centrale all’interno dell’economia. Questo vale soprattutto per la Valle d’Itria: una porzione del territorio Pugliese altamente privilegiata per quanto concerne le caratteristiche del clima e del terreno. La gamma di prodotti locali DOP che possiamo vantare è vastissima ed è giusto che sia conosciuta specialmente dai ragazzi. Essi rappresentano infatti il futuro di quel turismo enogastronomico su cui la nostra Puglia investe sempre di più. Per questo motivo, le classi seconde della scuola media Giovanni Pascoli, lo scorso 13 febbraio, hanno aperto le porte al progetto “Dalla vigna al vino”, promosso dall’Ais (Associazione Italiana Sommelier). Vito Sante Cecere, (presidente Ais Puglia), il segretario Giacomo D’Ambruoso e i sommelier Roberto Giangiuseppe, Ciccio Fanto, e Rossana D’Onghia, hanno coinvolto attivamente i ragazzi in una bella lezione che ha toccato proprio tutte le tappe della produzione vinicola.
Il progetto coinvolgerà molto probabilmente altri istituti, e consterà anche di una lezione sulla produzione casearia, in programma per mercoledì 20 febbraio. Previste anche due visite guidate: presso una cantina e presso un caseificio.

02 11 peppeNOCI (Bari) - È da poco entrato nelle file del Venezia FC Peppe Ripanto, diciassettenne del nostro Liceo Scientifico “Da Vinci-Agherbino” di Noci, dopo una lunga esperienza prima al Noci Azzurri 2006 e poi al Matera Calcio, con cui ha disputato quattro partite in Lega Pro. Ha iniziato sin da piccolo a coltivare questa grande passione che l’ha portato a dedicarsi alla realizzazione del suo più grande sogno: quello di raggiungere i massimi livelli calcistici, e proprio il Venezia rappresenta il trampolino di lancio per perseguire il suo obiettivo.

02 11 bullismoNOCI (Bari) - Il giorno 28 gennaio, gli studenti dell’ IIS “L. Da Vinci - Agherbino”, della Scuola Media “Gallo “ e della Scuola Media “Pascoli “ del Comune di Noci hanno partecipato ad una conferenza sul bullismo e cyber bullismo rivolto a studenti, docenti e genitori. All’ evento i ragazzi hanno avuto il piacere di dialogare con la prof.ssa Elena Ferrara, ex senatrice della Repubblica, promotrice e prima firmataria della legge 71/2017 e l’ avv. Antonio Maria La Scala.

02 11 van goghNOCI (Bari) - Da dicembre scorso è in corso l’evento Van Gogh alive – the experience per inaugurare la riapertura del teatro Margherita a Bari, a cui anche il nostro liceo ha preso parte lunedì 4 febbraio. La mostra interattiva si articola in due tappe: nella parte iniziale del percorso, gli spettatori si imbattono prima nella rappresentazione in dimensioni reali della camera di Van Gogh ad Arles, peraltro oggetto del celebre e omonimo quadro, dopo in una serie di riproduzioni fotografiche con annessa descrizione dei quadri più noti dell’artista.

02 01ICC foto3PONNOCI (Bari) - Proseguono i corsi P.O.N. (annualità 2018-2019) del progetto “Orientandoci...per il futuro” all’Istituto Comprensivo “PASCOLI” - 1° CIRCOLO DIDATTICO “CAPPUCCINI” di Noci.

01 29giornatadellamemoria1NOCI (Bari) – La giornata della memoria non dev’essere assolutamente vissuta come un momento di celebrazione. Ma come un momento di riflessione tale che possa farci ragionare su quanto non sia difficile diventare come chi, durante l’olocausto, recitava il ruolo di distruttore di pace e costruttore di odio, razzia, discriminazione. Il concetto è stato ben ribadito proprio la scorsa domenica 27 gennaio anche Noci, dalle due associazione Darf e Avis che, nel giorno in cui si ricordano i fatti della Shoah, hanno voluto sottolineare nel chiostro di San Domenico l’assoluta necessità di difendere “la memoria”.

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Auguri

Auguri - Domenica, 15 Luglio 2018

Congratulazioni a Sabrina Silvestri

Auguri - Venerdì, 15 Novembre 2013

I tuoi auguri a...

Auguri - Martedì, 03 Gennaio 2012

Buon anno con il calendario di NOCI24.it

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 269 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

Google+

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook