Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità 3 unipolsai

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dulciar pasqua 2017

Educazione

laffi noci agesci 1NOCI (Bari) - Incontro denso e interessantissimo quello organizzato dalla Zona Bari Sud dell’ AGESCI (Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani) venerdì 24 Marzo al Centro per la Legalità “Peppino Impastato”. “Sogni, Paure, speranze e aspettative dei giovani” il titolo dell’evento e al tempo stesso il suo tema centrale: l’incontro era, infatti, indirizzato agli educatori di qualsiasi ambito (scuola, famiglia, Chiesa, associazioni), che hanno trovato nella conoscenza dell’educando del XXI secolo la vera base di una qualsiasi educazione e formazione.

NOCI (Bari) – Prosegue senza sosta nell’Ambito territoriale di Putignano, e quindi anche a Noci, il Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati (S.P.R.A.R.) per la realizzazione di interventi di accoglienza integrata in favore di richiedenti e titolari di protezione internazionale, nonché titolari di protezione umanitaria a valere sul Fondo Nazionale per le Politiche e i Servizi dell'Asilo per il triennio 2017/2019. E prosegue grazie all’associazione Nero e Non Solo! Che insieme all’associazione Micaela onlus ha risposto alla manifestazione di interesse per progettazione finalizzata alla prosecuzione dei servizi attivi del progetto “La Nuova Dimora”.

03 21 poeteppismo gallo positanoNOCI (Bari) - Il 21 marzo, in occasione della Giornata mondiale della poesia, istituita dalla XXX Sessione della Conferenza Generale Unesco nel 1999, alcuni "poeteppisti" dell'Istituto comprensivo "Gallo-Positano" hanno imbrattato la città...di colori, disegni e parole, accompagnati dalle loro docenti.
L'hasthag dell'iniziativa sembrerebbe essere #poeteppismo, lanciato dal professore Enrico Galiano di Pordenone, insegnante, scrittore, autore della webserie #CoseDaProf. e per ScuolaZoo, che per primo avrebbe accompagnato i suoi alunni in questa missione tra le vie della sua Pravisdomini.
Le maestre di alcune classi terze, quarte e quinte della Scuola Primaria "Positano" si sarebbero allora fatte contagiare dalla corrente del poeteppismo, insieme ai loro alunni, al motto di "Vogliamo essere divulgatori di cultura e di bellezza, diventare "teppisti" della parola". Scopriamo cosa è successo in paese al loro passaggio.

03 19 BarisudA Noci un incontro riunisce parole, esperienze, melodie e proposte d’azione

NOCI (Bari) - "Mi sento come sulla cima di una montagna a guardare il resto del mondo a valle [..]. Ecco, il succo della mia vita è qui, cerco qualcuno che raggiunga la vetta con me, mi basta una persona che mi si sieda vicino, anche in silenzio, a guardare le vallate tutta la vita". Per gli adulti quotidianamente chiamati a relazionarsi con i giovani adolescenti, raggiungere la vetta può risultare un’impresa assai ardua. L’importante, però, è mettersi in cammino, aprire gli occhi e la mente, impegnarsi con dedizione per conoscere, capire e decifrare anche i loro silenzi.

03 18consiglioregionalequinte1NOCI (Bari) – Una giornata da consiglieri regionali per entrare nel “cuore della democrazia" e scoprire cos’è, come si pratica e come viene espressa dalla cittadinanza. Anche gli alunni delle classi V C e V D dell’I.C “Gallo- 2° Circolo Positano” hanno potuto assaporare. per un giorno, l’importanza di sentirsi espressione del popolo, vivendo concretamente, su invito del consiglio regionale stesso, le vere procedure dell’aula.

03 15 intini 1NOCI (Bari) - Incontro denso di emozione, nostalgia e punti di riflessione quello della comunità scolastica del Liceo Leonardo da Vinci di Noci con S.E.R. Mons. Giovanni Intini, vescovo di Tricarico (Mt) nonché studente emerito del liceo scientifico.

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

Dalla prima pagina

Articoli della settimana

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

PD, 10 domande e 5 proposte sui CDQ

Martedì, 29 Novembre 2011

PD: più ombre che luci sui CDQ

Sabato, 19 Novembre 2011

Chi è on-line?

Abbiamo 727 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio