L’associazione “Alzheimer Putignano” avvia le attività anche a Noci

08 24 largeNOCI (Bari) - Parte a settembre il   PUNTO DI ASCOLTO presso l’ufficio dei servizi sociali del Municipio di Noci in via Sansonetti  .  Ogni mercoledì dalle 10 alle 12 ,  a partire dal 16 settembre un volontario esperto sarà disponibile  per fornire informazioni sulla malattia  e sulle attività della associazione , che sono finanziate dall’ambito di Putignano tramite il progetto S.A.R.A.

Le prossime attività sono un banchetto informativo la sera del 6 settembre in piazza Garibaldi in occasione della festa di S. Rocco.

GRUPPI DI SOSTEGNO per i familiari dei malati di Alzheimer. I gruppi  guidati da uno psicologo, per fornire supporto emotivo e sociale, saranno gratuiti ,ma è necessario prenotare telefonando  3889960946 o recandosi al punto di ascolto.

INTERVENTI DOMICILIARI, dopo il contatto presso il punto di ascolto, se necessario saranno inviati a casa una equipe formata da uno psicologo, un terapista occupazionale e un volontario, per favorire la permanenza a casa, migliorando il benessere della famiglia e la sicurezza dell’ambiente. Abbiamo bisogno di volontari per estendere le nostre attività.

08 24 large 1
 

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA