Concluso il progetto di ippoterapia dell’associazione di promozione sociale Zoe

10 01 ippoterapiaNOCI (Bari) - Giovedì 17 settembre si è concluso il progetto di ippoterapia realizzato dall’Associazione di Promozione Sociale Zoe. Il progetto si è svolto presso il Circolo Ippico “Monaci” ed è stato tenuto da Rachele Giuliani (tecnico A.N.I.R.E.) che si è avvalsa della preziosa collaborazione di Barbara Lucia.

L’Associazione Zoe, ben conoscendo i risultati positivi di tale approccio terapeutico per i bambini disabili, ha voluto riproporre  il progetto, data anche la grande richiesta da parte dei soci sostenitori, che hanno contribuito in parte alla realizzazione dello stesso.

L’entusiasmo dei bambini partecipanti, che hanno lavorato con Ursula, la cavalla messa a disposizione gratuitamente dalla Presidente, Sig.ra Angela Gentile, ha permesso di ottenere buoni risultati accrescendo i loro livelli di autonomia e di consapevolezza, partendo dalle loro situazioni personali. Ognuno di loro ha ottenuto risultati strettamente correlati alle loro abilità e potenzialità, riconoscendosi parte di un gruppo di lavoro e di gioco.

L’Associazione Zoe ringrazia Rachele Giuliani per la professionalità e la sensibilità dimostrata, inoltre ringrazia vivamente Barbara Lucia e tutto il Circolo Ippico “Monaci” per aver messo a disposizione la struttura. Infine un grazie di cuore va ai bambini e alle  loro famiglie, che, ancora una volta, hanno creduto nell’Associazione Zoe.

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA