Corsi PON al I Circolo Cappuccini

Quasi terminata la formazione per gli alunni

 

NOCI - E' quasi terminata presso il I CIRCOLO DIDATTICO CAPPUCCINI di Noci la formazione, P.O.N. 2008-2009 (finanziamenti del Fondo Sociale Europeo, a titolarità del Ministero della Pubblica Istruzione), riservata agli alunni dell'istituto.
Già concluso, in data 6 Maggio 2009, il progetto Ob. C - az. 1 - "Verso una società migliore: io posso..." - corso 1 (per alunni di prima, seconda e terza classe); ottimo il riscontro ottenuto dal docente esperto Dott. Ricciardi e dal tutor Ins. Laera. Altro progetto, in chiusura, è "Iconografia storica e paesaggistica riprodotte in diorami " (per alunni di quarta classe), corso inserito anch'esso nell'Ob. C - az. 1; in questo caso da segnalare l'esperienza apportata dal docente esperto Dott. Notarnicola e dal tutor Ins. Mancino.
Sono stati inoltre avviati i corsi di formazione per il personale della scuola relativi all'acquisizione di competenze digitali certificate (con l'obiettivo di conoscere i primi moduli ECDL e sostenere le relative prove d'esame). Nel mese di Giugno 2009, prenderà il via anche il secondo corso di formazione riservato al personale della scuola e finalizzato all'apprendimento della lingua inglese, anche in questo caso l'obiettivo finale è la certificazione.

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA