XXVI Olimpiade dei giochi logici linguistici matematici: l'istituto comprensivo 1° circolo è in finale

04 27gioiamthesisNOCI (Bari) - Riceviamo e pubblichiamo un comunicato a nome della professoressa Domenica Guagnano, referente dell' istituto comprensivo primo circolo, in merito alla partecipazioni di alcuni alunni alla XXVI° edizione della Olimpiade dei giochi logici linguistici matematici Gioiamathesis. 


Il comunicato

"Diversi alunni della Scuola Primaria e della scuola secondaria Pascoli hanno partecipato il giorno 26 febbraio alle semifinali della XXVI edizione della Olimpiade dei giochi logici linguistici matematici GIOIAMATHESIS.

L’associazione Gioiamathesis, fondata nel 1989, ha ottenuto il patrocinio morale dell’Università di Bari e del Parlamento Europeo. E’ stata, inoltre, accreditata dal Ministero della Pubblica Istruzione per la valorizzazione delle eccellenze. Quest’anno 30 000 studenti, dai 5 ai 18 anni, provenienti da tutta Italia hanno partecipato alle semifinali. Soltanto il 20% è stato ammesso alle finali che si svolgeranno il giorno 7 maggio 2016 in diverse sedi italiane.

Con grande soddisfazione comunico che circa il 50% dei nostri alunni sono stati ammessi alla prova finale che si svolgerà presso il Politecnico di Bari.
In bocca al lupo a tutti i semifinalisti!"

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA