Maturità 2016: in due conquistano la lode, boom di "centisti"

07 16maturità2016NOCI (Bari) – Centocinquantasette su 164. E’ il numero definitivo dei candidati degli istituti superiori nocesi che quest’anno è riuscito a superare gli esami di maturità, superando lo scrutinio della commissione. Sette in tutto invece gli studenti che dovranno ripresentarsi a scuola a settembre. Nei giorni scorsi, al termine delle prove orali, sono stati pubblicati, sulle bacheche dei tre istituti superiori nocesi (Liceo Scientifico e delle Scienze Umane “Da Vinci - Galilei” e dell’IISS Agherbino) i risultati finali degli esami di stato 2016. Il bilancio non è stato positivo per tutti.

Dalla pubblicazione dei dati (e dei numeri) è emerso un numero totale di maturandi pari a 164 ma un numero di promossi invece, pari a 157: sette cioè sono stati in tutto gli studenti nocesi (o che hanno frequentato gli istituti nocesi, l’Agherbino in particolare) che non sono riusciti a conquistare la maturità. Dieci in tutto le classi scrutinate.

Ma non è tutto: ad essersi distinti fra i 157 studenti che sono riusciti a conquistare la maturità sono stati in tutto 19: in 17 sono stati infatti coloro i quali sono riusciti a raggiungere il punteggio finale di 100/100esimi; 2 gli studenti che sono riusciti a conquistare la lode. Nello specifico, i “centisti” sono stati: Giusy Longo della 5Adiu dell’indirizzo “servizi commerciali” dell’Iss Agherbino; Intini Alessia e Tinelli Domenica della 5° A Scienze Umane; D’Onghia Lucia, Liuzzi Arianna, Notarnicola Daniele, Palasciano Antonello, Valenza Stefania della 5°A Liceo Scientifico; Liuzzi Francesco Paolo, Mastrangelo Marco, Palmisano Michele della 5°B Liceo Scientifico; De Carlo Giada, Pugliese Flavia, Tauro Alessio della 5°C Liceo Scientifico; D’Onghia Gaetano, Mascialino Francesco e Miccolis Elena della 5°D del Liceo Scientifico.

Notarnicola Michele Nicola (5°B Liceo scientifico) e Mascialino Giuseppe (5°D del Liceo Scientifico) sono stati gli unici due cui è stata attribuita la lode. A tutti gli studenti che hanno raggiunto la maturità un augurio speciale da tutta le redazione di Noci24.it.

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA