“Il Mago di Oz” della “Gabrieli”

07 19 girotondo grandi GabrieliNOCI (Bari) - Un musical sorprendente, impostato sulla storia fantastica de “Il mago di Oz”, ha concluso l’anno scolastico 2015/16 della Scuola dell’Infanzia “E. & D. Gabrieli” gestita dalle Suore Francescane Immacolatine.

Come di consueto, presso il teatro Gabrieli, i piccoli della sezione Primavera e i più grandicelli della sezione Infanzia, con i loro sorrisi e la loro inesauribile energia, hanno regalato al pubblico momenti davvero toccanti, preparati con amore e dedizione dalle Suore e guidati dalle instancabili insegnanti Valentina Liuzzi (psicomotricità e danza) e Milena Palasciano (musica). Attraverso i balletti, i canti e l’uso degli strumentini, nelle scene che si sono susseguite, i piccoli hanno dimostrato di aver acquisito maggiore consapevolezza del proprio corpo e di aver raggiunto una maggiore coordinazione dei movimenti, i grandi di aver maturato altrettanta consapevolezza del proprio “io” e un accrescimento dell’autostima.

Il musical ha permesso a tutti di imparare, divertendosi, ad accettare il diverso e le sue debolezze, a meglio comprendere i valori dell’amicizia e della solidarietà. Il salone gremito, l’emozione evidente sul viso e nella voce della coordinatrice Suor Rita, la gioia sui volti e nei movimenti dei bambini, la commozione negli occhi dei famigliari, la passione nei gesti delle insegnanti, e infine (e non per questo meno importante) la presenza discreta e autorevole di Suor Emilia, vicaria della Madre Generale della congregazione, hanno reso lo spettacolo, anche quest’anno, un momento indimenticabile e di condivisione, dove famiglie, scuola e autorità si sono ritrovate unite nell’applaudire e incoraggiare le future generazioni: i bambini, il nostro tesoro più grande!

07 19 Mara x OZ

Nel manifestare alle insegnanti già citate e alle Suore tutte (Sr. Benedetta, Sr Elizabeth, Sr. Evelyn, Sr Gloria, Sr. Rita, Sr. Sobie) la nostra più sentita e affettuosa gratitudine, ringraziamo anche per la partecipazione il senatore Piero Liuzzi, l'assessore Vittorio Lippolis e la consigliera Angela Lobianco.

Porgiamo, infine, un saluto e un augurio speciale ai bambini appena “diplomati” che frequenteranno la scuola primaria e che ci hanno allietato con un video realizzato con le immagini  più belle e significative della loro esperienza scolastica accanto alle Suore di ieri e di oggi. Grazie a tutti e arrivederci al 1° settembre per un nuovo ed entusiasmante anno scolastico. Buona estate!

I genitori

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA