Anno scolastico 2017/2018: gli istituti nocesi fra iscrizioni on line ed open days

01.14 open dayNOCI (Ba) - Gennaio rappresenta il mese delle decisioni per il futuro e la scelta più importante è sicuramente quella della scuola da frequentare: così studenti e genitori valutano fra tutte le proposte quella che maggiormente possa soddisfare gli interessi e le predisposizioni allo studio e la lavoro. Come tutti sanno, l'iscrizione a scuola si effettua online e dal 9 Gennaio 2017 è possibile accedere alla registrazione per ottenere le credenziali che permetteranno di accedere al servizio sul sito www.istruzione.it nella categoria Iscrizioni Online.

Dalle ore 8.00 del 16 Gennaio alle ore 20.00 del 6 Febbraio 2017 saranno aperte inoltre le iscrizioni alle classi prime delle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado per l'anno scolastico 2017/2018.  Le iscrizioni online sono obbligatorie per le scuole statali di primo e secondo grado, in altre parole per la scuola primaria elementare, la scuola media e la scuola superiore; per quanto riguarda la scuola dell'infanzia, invece, le schede di iscrizioni dovranno essere presentate direttamente presso la segreteria della scuola.

Per effettuare una scelta consapevole è utile ricordare che le scuole nocesi offrono anche la possibilità di prendere contatto diretto con i docenti, con gli ambienti scolastici per soddisfare ogni curiosità e rendersi conto delle possibilità che ogni istituto ha da offrire. Nelle giornate degli Open Days genitori e futuri studenti potranno visitare gli istituti a cui sono maggiormente interessati.

Istituto Comprensivo " S.M.Gallo - 2°circolo" Noci - BA - (Scuole dell'Infanzia "Gallo e Scotellaro" - Scuola Primaria "F.Positano" - S.S.di 1° Grado "Gallo")

La scuola dell'infanzia Scotellaro ha aperto le sue porte dalle ore 10.00 alle ore 11.30 del 12 e 13 Gennaio 2017.

La scuola secondaria di primo grado (media) Gallo il 14 Gennaio dalle ore 9.30 ha organizzato lezioni aperte di attività laboratoriali per genitori e alunni delle future classi di prima media; alle ore 11.30 la Dirigente Scolastica ha incontrato i genitori illustrando loro l'offerta formativa della scuola, il nuovo sito scolastico e le modalità di iscrizione.

La scuola dell'infanzia Gallo aprirà al pubblico il 15 Gennaio 2017 dalle ore 10.00 alle ore 12.30.

Per i genitori che non fossero dotati di strumentazione informatica, la Segreteria della Scuola Media Gallo è a disposizione per compilare la domanda. Per informazioni sulle iscrizioni, sul Piano Triennale dell'Offerta Formativa del Comprensivo Gallo e per prendere visione delle attività già svolte in questi anni, si consiglia di consultare il sito:www.cdpositano.com.

Istituto Comprensivo " S.M. Pascoli - 1°circolo" Noci - BA - (Scuole dell'Infanzia "Tinelli, Guarella, Lamadacqua, Seveso" - Scuola Primaria "Giovanni XXIII°" - S.S.di 1° Grado "Pascoli")

La scuola secondaria di primo grado (media) Pascoli ha già aperto le sue porte lo scorso 18 Dicembre e incontrerà nuovamente genitori e futuri studenti Domenica 15 Gennaio 2017.

01.14 liceo da vinci

IIS DA VINCI – GALILEI

Domenica 22, domenica 29 Gennaio e domenica 5 Febbraio 2017 il Liceo Da Vinci-Galilei realizzerà i suoi Open Days, accogliendo dalle 9.30 alle 12.30 studenti interessati a frequentare l'istituto per aiutarli a effettuare una scelta consapevole fra i vari indirizzi: Liceo scientifico, Liceo scientifico con percorso sportivo, Liceo delle scienze umane, Liceo delle scienze umane con percorso sportivo, e gli indirizzi dell’Istituto Tecnico Industriale di Gioia del Colle (Elettronica ed elettrotecnica, Informatica e telecomunicazioni, Meccanica, Meccatronica ed energia).

 

 

 

01.14 agherbinoI.I.S.S. AGHERBINO “NOCI - PUTIGNANO”

Domenica 15 Gennaio, domenica 22 Gennaio e domenica 29 Gennaio 2017 tutti gli studenti che frequentano l'ultimo anno di scuola media sono invitati a visitare le sedi di Putignano e Noci dell'Istituto Agherbino per conoscere l'offerta formativa proposta dalla scuola e i vari indirizzi a cui è possibile accedere (elettrico, meccanico, grafico, elettronico, moda, aziendale/turistico)

 

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA