E...state insieme 2017, concluse le attività ludico ricreative

07 29estateinsiemeNOCI (Bari) - Si è concluso con innumerevoli sorrisi e nel bel mezzo della natura che cresce rigogliosa nei campi di Bosco Giordanello il programma d’attività ludico ricreative estivo organizzato dal comune di Noci con la Cooperativa “Soleluna”. “E…state insieme 2017”, in programma da 17 al 29 luglio, ha accolto anche quest’anno ben 55 bambini e ragazzi d’età compresa fra i sei ed i 12 anni.

Pranzo di condivisione delle attività quindi, lo scorso giovedì 27 luglio presso il noto bosco comunale attrezzato, insieme alle famiglie dei ragazzi coinvolti quest’anno. Un pranzo di fine attività che ha visto la cooperativa organizzatrice tirare le somme con i ragazzi ma soprattutto raccogliere le soddisfazioni dei genitori.

07 29estateinsieme1L’esperienza è stata fondamentale per le famiglie ma soprattutto per i bambini” ha dichiarato a Noci24 Giovanni Barnaba (in foto a lato), presidente della Cooperativa Soleluna. "Soprattutto per il fatto che questo progetto ha previsto un’integrazione con due progettualità differenti: da una parte il centro polivalente, che è un servizio permanente presente attivo su Noci, dall’altra i ragazzi che hanno aderito su base indicativa del Comune di Noci. Una differenza che non si è per niente registrata. Due settimane con tanti eventi esterni da vivere è stato a nostro parere un canovaccio vincente. Fare il classico campo residenziale non ci avrebbe portato ai risultati che invece abbiamo vissuto. Abbiamo coinvolto altre realtà del territorio, un’associazione sportiva ed una culturale sui dialetti, per conseguire un processo interculturale un po' più ampio”.

Un successo importante dunque anche quest’anno, per cui si sono espressi positivamente anche il Sindaco di Noci Domenico Nisi e gli assessori Lorita Tinelli e Lucia Parchitelli.

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA