Tempo di iscrizioni: gli Open Days degli istituti superiori nocesi

NOCI (Bari) - E’ tempo di iscrizioni per gli studenti nocesi che frequentano l’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado. A partire dal 16 gennaio e fino al 06 febbraio, infatti, i genitori dovranno iscrivere tramite l’ apposita piattaforma online del MIUR (clicca qui) i propri figli alla scuola secondaria di secondo grado. Come ogni anno, varie sono le date che vedranno gli istituti superiori aperti di domenica (e non solo) per permettere alle famiglie di informarsi e di scegliere consapevolmente.

Per quanto concerne il liceo “Da Vinci”, questo aprirà le porte della propria sede sita in via Repubblica 36/h nelle Domeniche 14, 21 e 28 gennaio e nella domenica 4 febbraio dalle ore 9:30 alle ore 12:30. In aggiunta, sarà possibile visitare la scuola anche giovedì 25 gennaio, dalle ore 16:30 alle ore 18:00. Tre gli indirizzi a cui si potranno iscrivere i futuri liceali dell’ anno scolastico 2018/2019: oltre ai tradizionali e consolidati licei scientifico e delle scienze umane, il neonato liceo economico sociale, già attivo dall’inizio dell’ anno scolastico in corso. Per tutti e tre questi indirizzi è possibile optare per il Percorso Sportivo, il quale prevede una rimodulazione dell’ orario scolastico per permettere l’aggiunta di due ore di scienze motorie in più rispetto alle due canoniche, per un totale di 4. Inoltre, i licei “da Vinci” offriranno, nel mese di gennaio, assistenza alle famiglie per facilitare l’iscrizione online. Gi orari di segreteria sono i seguenti: dal lunedì al sabato dalle ore 11:00 alle ore 13:00, il giovedì dalle ore 14:30 alle ore 17:30.

Date simili anche per l’ IISS “Agherbino”, il quale aprirà le proprie porte alle famiglie nelle domeniche 14, 21 e 28 gennaio e 4 febbraio dalle ore 9:30 alle 12:30. Partecipando agli open days nella sede di Via Paravento, gli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di 1° grado e i loro genitori potranno assistere alla presentazione dell’Offerta Formativa e fare domande riguardanti i vari indirizzi di studio. Questi, infatti, consistono per la sede di Noci negli indirizzi Elettronico, Abbigliamento e Moda, Aziendale/Turistico e il nuovo indirizzo Servizi Socio-Sanitari.

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA