Stampa
In: Educazione

10 28 presentazione corsi nuovo anno accademico UTEN 2NOCI (Bari) – L’Uten (Università della Terza Età) di Noci consolida di anno in anno la propria presenza sul territorio nocese. In un affollato auditorium dell’Istituto Agherbino di Noci infatti, lo scorso 26 ottobre, i soci dell’Uten hanno partecipato all’Assemblea generale dell’associazione. 

Numerosi sono stati i punti all’ordine del giorno: la relazione del Presidente Cesareo Putignano, l'esame e l'approvazione del bilancio consuntivo 2017-2018 e infine la presentazione dei corsi del nuovo anno accademico 2018-2019.

10 28 presentazione corsi nuovo anno accademico UTEN 1L’Uten rappresenta da anni un luogo di continuo accrescimento culturale e ricreativo per tutti coloro che, dismessi gli abiti da lavoro, non vogliono perdere l’occasione di crescere.
I nuovi corsi proposti spaziano dal teatro alla danza, dal diritto alla medicina e dall’architettura alla religione.
Alcuni docenti presenti durante la serata si sono presentati ed hanno mostrato le proprie attività come ad esempio, l’avvocato Dora Tinelli, che a partire da gennaio terrà quattro lezioni a partire sul diritto dei nonni, compresi i loro doveri: un passaggio fondamentale questo per rendere i soci consapevoli dei loro ruoli nell' affrontare situazioni come la separazione o il divorzio dei propri figli.

Ha illustrato il tema delle proprie lezioni anche la dott.ssa Vincenza D’Onghia, che affronterà due temi attualissimi sulle tossinfezioni alimentari e i marker tumorali. Restando in ambito medico anche il dott. Mauro D’Alessandro avrà il suo spazio dedicato durante le lezioni, occasioni in cui mostrerà l’applicabilità dell’osteopatia e i suoi benefici.

La docente Monica Bardi ha invece illustrato il proprio corso incentrato sulla grafologia affermando che, nonostante sia una scienza empirica e sperimentale, come la psicologia e la medicina, è possibile studiare la personalità di un soggetto semplicemente imparando ad analizzare la sua scrittura.

Ha concluso la presentazione dei corsi, la prof.ssa Maria Gentile, che terrà un laboratorio di tecniche decorative ed avrà una durata annuale: ha precisato che non sarà necessario saper disegnare o dipingere ma sarà sufficiente avere voglia di imparare a realizzare dei piccoli oggetti artistici e decorativi.  In foto potrete leggere tutti i corsi e la loro relativa durata.

10 28 presentazione nuovi corsi Uten 3

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA