Orgogliosi di Peppe: "Perchè sogno e realtà possono coincidere"

02 11 peppeNOCI (Bari) - È da poco entrato nelle file del Venezia FC Peppe Ripanto, diciassettenne del nostro Liceo Scientifico “Da Vinci-Agherbino” di Noci, dopo una lunga esperienza prima al Noci Azzurri 2006 e poi al Matera Calcio, con cui ha disputato quattro partite in Lega Pro. Ha iniziato sin da piccolo a coltivare questa grande passione che l’ha portato a dedicarsi alla realizzazione del suo più grande sogno: quello di raggiungere i massimi livelli calcistici, e proprio il Venezia rappresenta il trampolino di lancio per perseguire il suo obiettivo.

Solo qualche giorno fa ci ha rilasciato un’intervista per il progetto NewspaperGame della Gazzetta del Mezzogiorno, nella quale ha parlato del calcio come una parte fondamentale della sua vita a cui non potrebbe mai rinunciare, divenendo così, oggi, l’emblema di quell’impegno, quella grande forza di volontà, quel sacrificio del conciliare la scuola con lo sport, quel grande amore che anima quotidianamente la sua vita e quella di tanti che, come lui, mettono alla prova sé stessi dando la conferma che sogno e realtà possono coincidere, nonostante tutti gli ostacoli e le avversità in un percorso considerato da molti scettico e spesso deriso. Ed è per ringraziarti di questo importante messaggio che tutti ti augurano il meglio per il tuo presente e per la tua futura carriera: “ E’ sempre

difficile lasciare andare una persona, soprattutto se con questa hai trascorso quattro anni tra i banchi. Speriamo che tu possa raggiungere i tuoi obiettivi e inseguire i tuoi sogni! E ricordati di noi, tuoi amici e compagni di mille avventure, che ci saranno e ti seguiranno sempre in qualsiasi squadra che deciderà di accoglierti nella sua rosa”. E’ con queste semplici parole che la tua classe e uno dei tuoi migliori amici, Stefano, cercano di esprimere il grande orgoglio che provano per te.

Alessandro Montanaro, Claudio Leo, Gianmarco Loparco

Redazione di Istituto

IIS “L. da Vinci – Agherbino”

 

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA