“Da Vinci - Agherbino” ed ERASMUS +: nuovi stage di studenti spagnoli

05 21 erasmusNOCI (Bari) - Quattro ragazzi spagnoli vincitori della borsa di studio Erasmus + sono stati inseriti in altrettante aziende conversanesi per svolgere lo stage previsto. La professoressa Marika Piemontese docente di lingua, cultura e letteratura spagnola presso il Liceo “Da Vinci-Agherbino” di Noci e Putignano, collabora dal 2014 con l’IES “Federico Garcia Lorca” di Albacete-Spagna per la realizzazione di progetti europei. Già lo scorso anno i titolari del negozio di abbigliamento “Max 1980” di Conversano hanno accolto 2 studenti del settore commerciale con una borsa di studio di 3 mesi.

Il progetto Erasmus+ della durata di 2 anni, ha dato anche quest’anno la possibilità a 2 studentesse dell’IES “Federico Garcia Lorca” di vivere la stessa esperienza dei loro colleghi di studio, pertanto Caridad Navarro Rodriguez sta svolgendo lo stage presso il negozio di abbigliamento “Max 1980”, mentre Elena Soria Garcìa presso la profumeria “Aline” di Conversano.

La professoressa Piemontese nel corso dell’attuale anno scolastico, incaricata dalla Dirigente Scolastica prof.ssa Rosa Roberto del liceo “Da Vinci - Agherbino” ha avviato una nuova collaborazione per la realizzazione di un nuovo progetto Erasmus+, pertanto altri 2 studenti spagnoli provenienti dall’IES “Humanejos” di Madrid, ad indirizzo meccanico e carrozzeria, vincitori della borsa di studio, stanno svolgendo lo stage della durata di 21 giorni presso l’autofficina “Geocar” e la carrozzeria “Cipriano”, entrambe di Conversano.

Questa settimana 2 docenti dell’IES “Humanejos” di Madrid, accompagnati dalla professoressa Piemontese stanno prendendo contatti con aziende locali per dare la possibilità ad altri borsisti Erasmus+ del prossimo anno scolastico di realizzare lo stage qui in Italia.

 

Redazione di Istituto

IIS “Da Vinci – Agherbino”

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA