Concerto di Natale alla scuola Mons. Luigi Gallo

Voci bianche e Orchestra si esibiscono nel Concerto di Natale

 

concerto-natale-gallo-continuita

NOCI (Bari) - Si è tenuto il 22 dicembre nell’auditorium del plesso “Mons. Luigi Gallo” il Concerto di Natale. L’evento pubblico ha visto l’esibizione di alunni che studiano strumento in entrambe le sedi della scuola secondaria di primo grado Gallo-Pascoli insieme ad un numero ridotto di alunni rappresentanti le scuole elementari Positano-Capuccini.

Ad esibirsi studenti che studiano violoncello, clarinetto, flauto e pianoforte con i rispettivi insegnanti Sarno e Puntillo. Ad accompagnare l’esecuzione dei brani: vi è stata la lettura dei testi curati dalla prof.ssa Marilina Laforgia. Gli stessi testi hanno introdotto composizioni importanti come l’Hallelujah di Haendel, il Weilnachten di Mendelsshon e la Sinfonia dell’usignolo di Hayden. Ma la migliore composizione non poteva mancare. “Baloia” di Villa-Lobos, divertente nella sua musicalità è stata ripetuta per la seconda volta anche a chiusura del concerto.

“L’evento, iniziativa delle Scuole medie Statali Gallo e Pascoli, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, mira al raggiungimento del progetto CONTINUITA’. Un progetto che prevede un miglior inserimento degli alunni nel passaggio dalla scuola primaria alla scuola secondaria di primo grado e della scuola secondaria di primo grado alla scuola secondaria di secondo grado” afferma la preside della S.M.S Gallo Leonella Brevelleri. Salutando nella maniera più affettuosa che ci sia, la preside ha augurato buone feste a tutti gli alunni e a tutte le relative famiglie nell’augurio che quest’ultimo evento possa ripetersi negli anni e che le “voci bianche” contribuiscano al progetto CONTINUITA’ non solo in ambito musicale.

 

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA