MANGIAR SANO: dalla terra alla tavola

Prosegue "Orto in condotta". Oggi alle ore 10 un incontro su Racconti e tecniche per cucinare al meglio i prodotti dell'orto presso la Positano

 

scuola-primaria-positano-02NOCI (Bari) - Il 2° circolo didattico "F.Positano", nell'ambito del progetto "Orto in condotta", in collaborazione con l'associazione Slow Food,condotta di Alberobello e Valle d'Italia propone ai genitori dei propri alunni una serie di gustosi meeting culinari, per imparare a preparare meglio i prodotti della terra e deliziare i palati dei propri figli con ingredienti semplici e genuini.

Oggi giovedì 14 gennaio 2010, alle ore 10.00, presso l'Aula Magna "G. Guarella", si terrà il primo gustoso incontro "MANGIAR SANO: dalla terra alla tavola"- Racconti e tecniche per cucinare al meglio i prodotti dell'orto - con la gradita partecipazione di Pasquale Fatalino, chef del ristorante "L'Antica Locanda" di Noci. Il popolare professionista nocese darà preziosi consigli su come cucinare le piante spontanee della Murgia e, per l'occasione, preparerà al momento e farà assaggiare una specialità a base di "cicorielle campestri", abbinandola ai vini offerti dalla cantina "Polvanera" di Gioia del Colle. Durante il convegno conviviale, non mancheranno i consigli tecnici del prof. Vito V. Bianco, docente di Orticoltura presso l'Università degli Studi di Bari e del dott. Rocco Mariani, agronomo e fotografo naturalista, entrambi autori del libro: "Piante spontanee nella cucina tradizionale molese". Inoltre, la dott.ssa Roberta Annese, dietista della società RR Puglia srl, illustrerà gli effetti nutrizionali delle piante spontanee nell'alimentazione dei bambini.
Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA