Nuovi corsi P.O.R. per il 1° circolo didattico "Cappuccini"

scuola-primaria-cappuccini-01NOCI (Bari) - La Regione Puglia, nell'ambito del Programma Operativo Puglia FSE 2007/2013, ha finanziato le azioni relative a "Diritti a scuola", progetto elaborato in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale e l'Invalsi. Nell'ambito di tali finanziamenti, il 1° Circolo Didattico "Cappuccini" è risultato beneficiario di progetti, per l'anno scolastico 2009/2010.

Il finanziamento ha come obiettivo generale quello di sviluppare progetti volti a sostenere l'innalzamento dei livelli di istruzione dei giovani e favorirne il successo scolastico e contemporaneamente prevenire e contrastare l'abbandono scolastico, agevolando l'integrazione scolastica degli alunni al fine di favorire la maturazione di scelte consapevoli.
Nello specifico, a partire dal 1 Dicembre 2009, il 1° Circolo Didattico "Cappuccini" ha avviato due distinti progetti, ciascuno di 700 ore, finalizzato il primo al potenziamento delle abilità di base in ambito linguistico ("Progetto Lettura", aperto a tutti gli alunni dalle classi 1^ alle classi 5^) ed il secondo al potenziamento delle abilità di base in ambito matematico (in collaborazione con i docenti di classe dell'area logico-matematica). Per l'attuazione dei progetti, la scuola si avvale della collaborazione di quattro docenti e una unità di personale ATA, assunti sempre nell'ambito del P.O. Puglia.

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA