All'avvocato nocese Angela Lobianco il Premio “Il Pensatore di Auguste Rodin”

07 14 Angea Lobianco PremioNOCI - Sabato 9 luglio 2022, l’avvocato Angela Lobianco di Noci ha ricevuto a Lecce il Premio “Il Pensatore di Auguste Rodin”, un alto riconoscimento per l’impegno sociale. La cerimonia, che si è svolta a Lecce nel foyer dell’antico Teatro Politeama Greco, era organizzata dall’associazione Accademia Italia in arte nel mondo.

Un premio di prestigio che è arrivato su proposta della direzione artistica per il grande amore da un lato per la legge dall’altro per il suo quotidiano impegno in attività che riguardano il sociale e la solidarietà verso il prossimo. Alti valori etici caratterizzano l’avvocato Lobianco, un’intellettuale e professionista di grandissimo livello, capace di fornire sempre maggiori, profondi, spazi di riflessione.
“La mente dell’uomo superiore ha familiarità con la giustizia; la mente dell’uomo mediocre ha familiarità con il guadagno” affermava  Confucio. Nella vita di Angela Lobianco c’è anche l’amore per la politica, che si può riassumere con queste parole, in quanto lei la vive non come mezzo, ma come spirito di servizio in modo totalmente disinteressato ed in favore della propria comunità.

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA