Ciclo di conversazioni sulla famiglia

incontri-e-dibattiti-conversazioni-famigliaNOCI (Bari) - Si è svolto giovedì 15 aprile pomeriggio il secondo appuntamento del ciclo di incontri "Le famiglie nocesi, l'impegno di tutta la comunità cittadina", organizzato dal Comune di Noci in collaborazione con la Cooperativa Solidarietà presso il Centro Sociale via Romanazzi. A catturare l'attenzione del pubblico è stata la psicologa Dott. ssa Maria Zupo che ha affrontato il tema della "Personalità del bambino e modelli di riferimento genitoriale".

Un incontro ricco di riflessioni per avviare un dialogo costruttivo tra i genitori e per permettere di scambiarsi idee, suggerimenti ed esperienze sulla crescita dei figli. I bambini sono stati coinvolti in attività di intrattenimento a cura della da Coop. "Solidarietà", Associazione "Fantasia", Associazione "Petali di Psiche", Gruppo Scout AGESCI Noci 2 e dalla Ludoteca "Hip hip hurrà".

Il prossimo appuntamento si svolgerà il 29 Aprile 2010 per discutere insieme alla Dott.ssa Giuliana Angelillo, Assistente Sociale del Comune di Noci, del tema "Stare con i figli. La qualità del tempo trascorso in famiglia". L'iniziativa permette di ricevere alla conclusione del programma un attestato di partecipazione.

 

Un momento dell'incontro

 

incontri-e-dibattiti-conversazioni-famiglia2

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA