Al via la stagione dei corsi di Young-Macs

logo-young-3NOCI (Bari) - Sembra prendere sempre più le sembianze di una scuola di formazione l'organizzazione dei corsi redatti dall'associazione giovanile Young Macs. Sono infatti attivi da ieri i contatti per iscriversi alle attività programmate dal prossimo mese di ottobre. Dopo il successo del primo corso di chitarra che ha visto ben 26 corsisti, L'Associazione Young organizza tre nuovi corsi di chitarra da ottobre 2012 a gennaio 2013. L'insegnante del corso anche per quest'anno sarà Paola Recchia. 

Le novità sono rappresentate quest'anno dai corsi di "pianoforte & violoncello", e di canto tenuti rispettivamente da Rosa Tinelli e Grazia D'Onghia entrambe diplomate al conservatorio Niccolò Piccinni di Bari.

Tornano anche i corsi di lingua inglese. Al corso "ENGLISH FOR YOUNG CHILDREN" potranno partecipare i ragazzi della III°-IV°-V° elementari e della I° media. Il corso si propone di sviluppare le capacità di comprensione e di ascolto della lingua inglese attraverso attività ludiche ed esercizi grammaticali che avvicinino i bambini alla lingua straniera divertendoli. Il corso si articolerà in due lezioni settimanali della durata di 1h.30min. ciascuna e affronterà gli elementi base della grammatica inglese prestando particolare attenzione all'aspetto comunicativo per facilitare fin da subito l'abilità di ascolto e di comunicazione degli allievi.

Per i più attivi ci sarà anche un corso di inglese per la preparazione all'esame "Trinity College London - Grade 3" con docente Madrelingua. Potranno partecipare ragazzi e adulti con o senza Grade 2.

Per maggiori informazioni e moduli d'iscrizione è possibile contattare i numeri 328.36.68.657/347.66.43.941 oppure visitare la pagina facebook dell'associazione.

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA