Concerto nell'auditorium della Scuola Media Gallo

12-24-concerto-galloRiceviamo e pubblichiamo - Sabato 22 dicembre si è compiuto l'ultimo atto delle iniziative natalizie dell'Istituto Comprensivo "Gallo-Positano" di Noci. Nell'Auditorium della Scuola Media Gallo, gli alunni hanno festeggiato insieme ai genitori, prima di lasciare la scuola per le meritate vacanze natalizie.

La prof.ssa Mara Mansueto, docente di Musica della scuola e regista dell'iniziativa, ha voluto sottolineare il messaggio del nostro presepe: "Piccoli semi da coltivare", in analogia con le iniziative della Saggia Ecologia promosse dalla scuola nel mese di novembre. Il presepe è stato creato dagli alunni, con la collaborazione artistica del prof. Cosimo Tortorelli. Due alunni della 2°C hanno recitato la storia "La bottega dei doni di Dio"; la prof.ssa Angela Antonacci, esperta in recitazione, ha preparato gli alunni della 2°A e della 2°B nella recitazione di alcune poesie proposte dalle prof.sse Grazia De Giorgio e Giovanna D'Onghia. Le poesie sono state intervallate da alcuni canti, che tutti gli alunni hanno cantato, uniti in un grande coro, grande quanto il grande auditorium, attrezzato con i fondi PON e che ora, con gli stessi fondi, sarà adeguato alla normativa sulla sicurezza negli impianti e nelle poltrone.
Il prof. Caramia, docente di Musica della scuola e direttore di banda, ha suonato insieme agli alunni di strumento. Tutti hanno cantato, tutti si sono divertiti, compresi i genitori presenti.
La prof.ssa Mara Mansueto ha rivolto a tutti i presenti, alunni, genitori e docenti, gli auguri di Buon Natale e Buon Anno, portando anche la voce della Dirigente Scolastica Lenella Breveglieri, che non ha potuto essere vicina alle classi in questo magico momento, per problemi di salute. Cogliamo l'occasione per formulare a Voi e alle Vostre Famiglie i migliori auguri di Buon Natale e Buon Anno, ringraziandoVi per l'attenzione che riservate alla scuola nocese e per la serietà professionale.


Lenella Breveglieri e tutta la Comunità Gallo-Positano -Scotellaro di Noci

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA