La Cgil-Spi Noci conclude il corso di informatica over 50

06-16corsistiNOCI (Bari) - Presso la scuola Primaria Primo Circolo Cappuccini un nuovo corso di Informatica pensato per gli over 50 si è appena concluso. Lo scorso venerdì 14 giugno 2013 per i partecipanti è stata pensata  difatti l'ultimissima lezione e per i prossimi anni corsi più avanzati vengono richiesti all'unanimità. Ad organizzare il corso, la lega di Noci del Sindacato Cgil- Spi (Sindacato Pensionati Italiani).

06-16NinaaltamuraTenuto dalla Sig.ra Nina Altamura, il corso è stato pensato appositamente per anziani ed adulti che si avvicinavano per la prima volta al mondo della tecnologia e del personal computer. Elementi basilari e di prima necessità sono stati insegnati per tutta la durata del corso:  a partire dalla definizione ed impostazione del Pannello di controllo, passando per l'elaborazione di file word sul programma di scrittura ed arrivando al grandioso mondo di Internet e della rete. Noci24 ha avuto l'onore, in occasione dell'ultima lezione, di assistere all'insegnamento del collegamento al programma Skype e della connessione con le persone di tutte le parti del mondo. Un nuovo apporccio per tutti i corsisti che non hanno mai perso la voglia di imparare e che richiedono ancora nuovi corsi più avanzati per i prossimi anni. 

06-16lezioneinformatica"Questo corso" ha commentato l'insegnante, "oltre ad essere pensato per avvicinare anziani ed adulti al mondo del personal computer e di internet, è stato pensato anche per consentire a tutti loro di avvicinarsi anche ad amici e parenti, conoscenti lontani". Ma non solo. All'evento era anche presente Pino Perna, uno degli organizzatori del corso anche a livello provinciale: "Quello che volevamo garantire" ha sottolineato "era soprattutto cultura e conoscenza per i nostri iscritti. Ciò è stato possibile grazie all'utilizzo di queste macchine all'interno della nostra scuola". Ed un particolare grazie è poi susseguito al Dirigente dell'Istituto Giuseppe D'Elia per aver messo a disposizione la scuola, i computer ed il personale. 

L'evento di chiusura si è concluso con l'assegnazione degli attestati a tutti i partecipanti del corso e con un piccolo momento di festa per tutti coloro i quali richiedono ancora oggi sempre più tipologie di corsi. 

 

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA