Festa alla ''Seveso'', tra folklore ed enogastronomia

10-16-sevesoNOCI (Bari) - Lunedì 14 ottobre, nella scuola dell'infanzia "Seveso", si è svolta una festa davvero speciale. Frizzante e gioioso il clima, tra bambini, genitori, docenti e tanti ospiti molto graditi. Il territorio nocese, il folklore e I'enogastronomia sono stati gli argomenti animati, cantati, recitati dai bambini più grandi.

Gli stessi hanno donato, come simbolo di benvenuto, una coccarda, rappresentante i colori della bandiera nocese, a tutti i nuovi iscritti. Ad allietare la mattinata, la fisarmonica del bravo nonno Peppino e le voci chiare e intonate di zia Lucia e del solista Nicola Casulli. Il folklore ha bisogno, anche, di disciplina, attenzione e precisione. Tutto questo l'abbiamo ritrovato nei balletti eseguiti dai bambini di quattro e cinque anni che, guidati dall'insegnante Danica Pettinato e in sintonia con la didattica, hanno suscitato emozioni nel pubblico presente.

A completare questo clima festoso, la simpatica partecipazione dello chef Pasquale Fatalino, che ha deliziato i palati di piccoli e grandi con prodotti della cucina nocese. Tra questi, molto apprezzati sono stati i cavatelli e le orecchiette preparati a scuola dagli stessi bambini. Noi genitori non possiamo che apprezzare il modo encomiabile, con il quale, le insegnanti hanno saputo guidare i nostri bambini con il cuore, l'armonia e la gioiosità. Siamo stati particolarmente felici di questa esperienza e, ancora più sereni, per aver affidato i nostri figli a chi, col nostro stesso amore, continuerà ad educarli. 

Vogliamo esprimere un caloroso grazie al Dirigente scolastico Giuseppe D'Elia ed al Sindaco Domenico Nisi che, con la loro presenza e la partecipazione, hanno fatto vivere ai piccoli il diretto contatto con il responsabile della scuola e con il primo cittadino del loro paese.

I rappresentanti della quattro sezioni

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA