Kenda onlus, Noci risponde alla sua attività di fundraising

05-18kendaonlusNOCI (Bari) - Ha ottenuto un riscontro più che positivo l'attività di fundraising organizzata a Noci dall'associazione no profit Kenda onlus, che si occupa di promuovere pace e cooperazione tra i popoli. L'iniziativa, svolta all'interno di un noto ristorante nocese, ha fatto sì che fossero raccolti contrinuti, solidarietà e sostegni. I rappresentanti dell'associazione che fa capo a Bari sono tornati nel capoluogo pugliese soddisfatti della risposta di Noci. 

Lo scorso venerdì 16 maggio, circa 30 sostenitori nocesi hanno aderito ad una cena di beneficenza per sostenere il centro pediatrico che Kenda ha attivato nella Municipalità di Um Al Nasser - Striscia di Gaza,  "un progetto" ha dichiarato il Presidente dell'associazione presentandosi, "che ha come obiettivo principale finanziare attività d'educazione sanitaria a costo zero ai bambini e neo mamme in difficoltà". L'associazione inoltre, prende il nome da un numero, il nove, che rappresenta il quantitativo delle tribù presenti all'interno di una popolazione del Kenia; popolazioni che si riuniscono puntualmente per dar vita ad un'attività (in questo caso la pesca). Così come queste nove tribù si riuniscono per svolgere una attività, allo stesso modo l'associazione Kenda è stata costituita da nove soci fondatori.

La cena di beneficienza, organizzata dalla nocese Margherita Notarnicola, volontaria dell'associazione, è servita a raccogliere circa 800€: un contributo che Noci può vantare di aver offerto per una giusta causa. Per Kenda questa non sarà tuttavia la prima ed ultima iniziativa sul territorio. Si prospettano altre attività di sensibilizzazione e contributi alla festa dei  popoli, in programma molto probabilemente, per il prossimo 7 giugno.  

 

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA