“Cucinare che passione”: corso di cucina di 2° livello con l’Associazione “Karis”

11 04 logo karisNOCI (Bari) - E’ stato presentato venerdì 3 novembre, a Noci, nel ristorante/pizzeria Barsento il corso di cucina di secondo livello “Cucinare che passione” organizzato e promosso dall’Associazione Culturale “Karis”.


Si tratta di una evoluzione del corso di cucina che si è svolto nella scorsa primavera. Ancora una volta, lo chef alberobellese Daniele Convertino sarà il traghettatore del gruppo per l’intero percorso e tante sono le novità, le nozioni che i corsisti potranno apprendere in vista di impegnativi pranzi natalizi.

Gli eccellenti risultati ottenuti con gli scorsi corsi che hanno registrato 35 presenze hanno spinto l’Associazione Culturale “Karis” a continuare il format culinario, che ha formato i corsisti in 12 lezioni mirando a fornire competenze a 360° sul mondo della gastronomia: dai finger food, agli antipasti, passando dalla lavorazione della pasta fresca, ai secondi piatti di carne e di pesce, concludendo con la panetteria e la pasticceria di base.

Il corso di 2° livello prevede sette lezioni: sei dedicate alla cucina tecnica, con piatti di nicchia anche di cucina internazionale, mentre l’ultima – la “ciliegina sulla torta” - sarà trattata dal maestro pasticcere Giuseppe Palmisano (junior) che delizierà tutti i corsisti con dessert da veri golosi!

A far squadra con lo chef Convertino, ci sarà il veterano, Vito Matteo Laera, il quale svolgerà una lezione sui secondi piatti di carne che permetterà ai corsisti di approfondire e migliorare le conoscenze precedentemente acquisite; infine, a grande richiesta, si terranno due lezioni sulla preparazione del Sushi e sulla cucina Giapponese/Etnica.

Il corso si svolgerà a partire dal prossimo 6 Novembre alle 19:00 presso Barsento in C.da S. Giacomo Noci.

Info e/o iscrizioni 345-6426922 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
FB: www.facebook.com/associazionekaris

Enogastronomia

© RIPRODUZIONE RISERVATA