Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

Enogastronomia

12 29 MozzarellaNOCI (Bari) - A poco più di due mesi dall’incontro pubblico che il MoVimento 5 Stelle Noci ha organizzato a Lamadacqua lo scorso 20 ottobre durante il quale, tra l’altro, si è parlato della possibilità di vedere riconosciuta la Mozzarella di Gioia del Colle come DOP, il 2017 si chiude con l’attesa conferma della bellissima notizia per l’intera filiera lattiero casearia. Attraverso una nota diffusa dal Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali datata 21/12/2017 si apprende che Ministero e Regione Puglia hanno ritenuto ricevibile una sola opposizione ai contenuti del disciplinare, che ora prevede un allargamento della zona di produzione della D.O.P. “Mozzarella di Gioia del Colle” fino a comprendere i comuni di Altamura, Santeramo in Colle e Laterza.  
Noci è perciò posizionata al centro del territorio che produrrà uno dei fiori all’occhiello del nostro settore caseario, che con questo riconoscimento non potrà che conquistare sempre maggiori porzioni di mercato in Italia ma soprattutto all’estero.  

12 11 a scuola di pasticceriaNOCI (Bari) - L’Associazione Culturale “Karis”, con il pasticcere Giuseppe Palmisano e lo chef Daniele Convertino, organizza, a conclusione del corso “Cucinare che Passione” di 2° livello, una speciale lezione di pasticceria incentrata sulla preparazione di dessert natalizi.

11 04 logo karisNOCI (Bari) - E’ stato presentato venerdì 3 novembre, a Noci, nel ristorante/pizzeria Barsento il corso di cucina di secondo livello “Cucinare che passione” organizzato e promosso dall’Associazione Culturale “Karis”.

10 03cantineaperteNOCI (Bari) - Degustazioni, laboratori, incontri d’autore per scoprire cosa accade nel dietro le quinte di un ristorante. Sabato 30 settembre, in tutta la Puglia, è stata organizzata la prima edizione di "Cucine Aperte", nuovo format aperto a tutti i soci del consorzio "La Puglia è servita" per celebrare la varietà di tradizioni enogastronomiche della regione.

07 13 evò vince 4 ristorantiNOCI (Bari) - Un successone la puntata pugliese del celebre programma culinario di SkyUno, "4 ristoranti", condotto dallo chef e personaggio televisivo, Alessandro Borghese, andata in onda giovedì 13 luglio, in prima serata, sull'emittente a pagamento.
Protagonisti 4 ristoranti della Valle d'Italia, di cui 3 di Alberobello e uno di Noci, accomunati dalla location a forma di trullo e tesi tra tradizione e modernità: il Trullo d'Oro di Davide Girolamo, i Trulli Panoramici di Marianna Rotolo, Fè Ristorante di Francesco Laera e infine Evò Ristorante di Gianvito Matarrese. E' proprio quest'ultimo a vincere la puntata con un risultato netto, dopo aver conquistato gli altri chef con il suo menu e la bellissima location nei pressi del Trullo Sovrano di Alberobello: dietro il successo di Gianvito, però, c'è anche un po' di Noci, con Annastella Turi, MaÎtrè di sala, protagonista della puntata andata in onda e responsabile del servizio, giudicato ottimo dai 4 commensali, Borghese compreso. Siamo andati a trovare Gianvito e Annastella nel loro ristorante per assaggiare i loro piatti, farci raccontare l'esperienza televisiva e capire il perché del loro successo.

06 01 feristorante aleborgh chefawards1NOCI (Bari) – Il ristorante nocese “Fè” dello chef Francesco Laera è in questi giorni al centro di importanti avvenimenti.

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 186 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/cultura/enogastronomia#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/cultura/enogastronomia#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/cultura/enogastronomia#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook