Stampa
In: Enogastronomia

04 05campionatomodnialedellapizzaNOCI (BA) - La Pizzeria San Bernardo ed il pizzaiolo nocese Giulio Scialpi, saranno presenti al 28º Campionato Mondiale della Pizza che si terrà presso il "Palacassa Parma Fiere" di Parma nei giorni 9-10-11 aprile 2019. 

Specializzandi nella pizza gourmet, Giulio e lo staff della pizzeria nocese Francesco Di Bari, Piero Coroforte e Mariana Curci - supporto motivazionale -, il prossimo martedì, prenderanno parte ad una delle categorie presenti, quella di "Pizza a due". 

Il tempo consentito per la gara sarà di 20 minuti ed i giudici daranno il proprio responso anche in base alla professionalità dei concorrenti, divisa indossata, velocità, precisione, pulizia e tecnica di preparazione (punteggio che va da 1 a 100 per ogni qualità richiesta).

Le due coppie, Francesco e Piero, Giulio e Michel Vitale (chef di Cisternino)  dovranno, quindi, ideare una pizza gourmet: prodotto moderno, che accenna alla tradizione, fatto con prodotti di alta qualità, nuovi impasti e condimenti da curare al momento della presentazione ed impiattamento. A fine cottura sarà servita solo una fetta a ciascun giudice dell'Organizzazione ed i concorrenti, in collaborazione, spiegheranno la preparazione e la ricetta.
Ricordiamo il primo posto conquistato dal pizzaiolo nocese Giulio Scialpi per la categoria "pizza classica" durante la 23ª edizione svoltasi nell'anno 2014.P otremmo, pertanto, attribuire a Noci il titolo di "città enogastronomica d'eccellenza" dato che ancora una volta i suoi concittadini si sfideranno al Campionato Mondiale della Pizza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA