Il Grande Gatsby e il Capodanno 2020 targato Sforno e Kult Events

01 09manuelaarcurikulteventsNOCI (Bari) - Metti, una location storica: Barsentum. Antonio Pisaniello, uno dei più apprezzati Chef "stellati" Michelin in Italia e all'estero. Una icona di bellezza quale è Manuela Arcuri. La musica di Mauro Liuzzi e la sua band. Ed ecco "servito" il " Grande Gatsby -Capodanno 2020" , targato Sforno e Kult Events. La voglia di divertimento ed il passaggio nel secondo decennio degli anni Duemila ha convinto i tanti che hanno partecipato ad uno degli eventi più esclusivi di questo fine 2019. Eleganza e storicità, unitamente agli illustri e qualificati interpreti sono stati la chiave del successo del Capodanno a Noci.

La maestria in cucina di Antonio Pisaniello ha conquistato tutti, anche i palati più esigenti, lo chef irpino con i suoi semplici e ricercati "piatti" è parte essenziale del "Cenone" esclusivo andato in scena presso il borgo fortificato di epoca medieavale di Barsentum. Il musicista Mauro Liuzzi e la sua band hanno allietato la serata riproponedo il jazz dei grandi maestri del genere e non solo. L'ecletticità di genere e la maestria di esecuzione nonché la padronanza scenica di Liuzzi e la sua band hanno regalato agli ospiti convenuti, una serata indimenticabile. Il dresscode era improntato sui fantastici "Anni Venti" che segna in maniera importante quegli anni, la Moda con Coco Chanel, il Cinema contrassegnato dalle prime "Divine" del muto la musica con il Charlestone. Anni di grande fermento e sconvolgimento, politico e culturale che segna inevitabilmente quegli anni, oggi ritornati prepotentemente in auge grazie alle sfilate di moda di Moschino e altri stilisti, alle prese con le rivisitazioni vintage.


Non solo moda ma anche il cinema con film come "Il Grande Gatsby" del regista Baz Luhrmann (2013) che ne ripropone atmosfere vizi e virtù. Stupire, affascinare, sfarzo era l'obiettivo di quegli anni. Questo il motivo che ha determinato l' intitolazione dell' evento nocese, una celebrazione del "Centenario", scelta dagli organizzatori Piergraziano Ritella e Vincenzo Conforti. Ciliegina sulla torta la presenza di Manuela Arcuri la nota attrice e show-girl che con la sua indiscussa belezza, ha " nobilitato" la serata e certamente fatto sognare ad occhi aperti gli ospiti (specie di genere maschile)partecioanti all' evento. Allo scoccare della mezzanotte e subito dopo il tradizionale brindisi benaugurale per l'arrivo del 2020 la festa è proseguita... quasi fino all' alba.

Enogastronomia

© RIPRODUZIONE RISERVATA