Stampa
In: Enogastronomia

05 07 YukyCucinaGiapponeseNOCI (Bari) - Ancora grande traguardo che potremmo definire metà giapponese e metà nocese. La prestigiosa rivista inglese Lux Life Magazine ha infatti conferito al ristorante “Yuki-cucina giapponese” l’ambito riconoscimento “Leading Purveyors of Authentic Japanese Cuisine – Apulia”. Un premio che inorgoglisce sia il titolare che l’intero staff del ristorante sorto su un’antica neviera, come quelle ampiamente diffuse anche in Giappone. Da qui il nome “Yuki”, che, lo ricordiamo, in giapponese significa appunto “neve”.

 

 

 

 

05 07 YukyCucinaGiapponese.jpg2Il bimestrale Lux Life Magazine non seleziona esclusivamente ristoranti, ma anche le eccellenze nei più disperati settori del turismo, al fine di proporre ai lettori ventaglio di possibilità ad altissimo standard qualitativo.
La giuria di esperti ha conferito a Yuki il titolo di “Leader nella diffusione dell’autentica cucina giapponese”  in Puglia, proprio in virtù della ricercatezza dell’offerta. I menù proposti dal ristorante con sede a Noci variano a seconda delle stagioni, con ingredienti sempre selezionati e freschissimi.

Entusiasta il titolare di Yuki, Maurizio Tinelli, che ai taccuini del Lux Life Magazine si dichiara disposto ad affrontare sempre nuove sfide, cercando di migliorare continuamente nelle tecniche di preparazione, ispirate rigorosamente alla cucina Washoku e di essere sempre all’altezza delle alte aspettative dei clienti ampliando ancora di più l’offerta.

E' la seconda volta che la blasonata e seguitissima rivista britannica conferisce un'onorificienza ad un ristorante nocese. Nel maggio del 2019, infatti, era stato "Fè" a guadagnarsi il titolo di "Best Contemporary Dining Experience". Il ristorante era stato nominato anche nella categoria “Restaurant and bar awards”. Si spera che al termine di questo difficile periodo, la ristorazione nocese possa ripartire il più possibile a pieni motori, conquistando, perchè no, altri prestigiosi e meritati riconoscimenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA