“Il Gusto delle Stelle”: ecco come Noci aspetterà la magia di San Lorenzo

07 21 Gusto delle stelleNOCI – Una notte magica quella tra il 9 e il 10 agosto: notte di stelle, di sogni e di desideri. I nocesi la attenderanno all’insegna dell’ottima musica e delle eccellenze della nostra tradizione culinaria. Ecco di seguito quale sarà il programma che animerà la serata del prossimo 9 agosto

Tornano i grandi eventi del gusto a Noci Città dell’Enogastronomia. Nella notte del 9 agosto, aspettando San Lorenzo, le associazioni di categoria di Noci, Confartigianato Noci, Confcommercio Noci e Coldiretti Puglia con la collaborazione dell’Associazione Italiana Sommelier AIS Puglia, stanno organizzando un evento per rappresentare il meglio dei saperi e sapori di una città da sempre portabandiera della buona gastronomia di Puglia. La manifestazione che ha il Patrocinio del Comune di Noci vedrà il suo cuore nelle tre piazze di Largo Garibaldi, con la gastronomia nocese rappresentata da un primo piatto tipico realizzato da Chef Pasquale Fatalino de L'Antica Locanda, le carni alla brace, i prodotti da forno, le mozzarelle ed i formaggi freschi, un’anguriata finale. Il tutto abbinato ai vini delle più pregiate cantine della Valle d’Itria, selezionate dai sommelier dell’AIS Puglia.
A fare da sottofondo musicale e artistico alle degustazioni ed alle esperienze gli spettacoli dedicati ai bambini ed alle stelle degli artisti di strada, le fresche note della Conturband dei ragazzi ed il grande spettacolo di musica popolare TARANTA FIL MORENA National popular músic show.
Il costo di partecipazione all’evento comprendente la degustazione di un primo piatto, di un piatto di carne alla brace, della degustazione dei prodotti caseari, di quelli da forno, dell’anguriata e di 5 degustazioni di vino è di 15 €.

 

Enogastronomia

© RIPRODUZIONE RISERVATA