I piccoli nocesi accarezzano Maria Ss.ma della Croce con i colori e gli adulti si uniscono videopreghiera

05 04 DisegniMadonnaDellaCroce 2NOCI (Bari) - Lo aveva già annunciato Don Stefano Mazzarisi nell’illustrare il programma di questi festeggiamenti “domestici” in onore della Beata Vergine della Croce. Il 3 maggio, ci sarebbe stata una sorpresa, frutto dell’impegno dei più piccini, invitati a pregare nel modo a loro più consono: riproducendo Maria con matite e colori, così come i loro occhi la vedevano. Tantissimi i disegni pervenuti e raccolti in un emozionante video che, come promesso, è apparso in serata sulla pagina facebook della parrocchia. Non è stata però la sola sorpresa: anche gli adulti hanno voluto fornire una loro bella testimonianza di fede, unendosi virtualmente alla recita della tradizionale preghiera alla Vergine della Croce.

05 04 DisegniMadonnaDellaCroce 1In sottofondo le note di “S’ode dolce da lontano”, l’Inno a Maria che i nocesi hanno sempre cantato con passione, e sullo schermo i disegni dei bimbi che scorrono. Racchiude una tenerezza sconfinata il video apparso sulla pagina facebook della Chiesa Madre. Il disegno non è solo un modo per tenere impegnata la mente e liberare la propria creatività, ma può rappresentare una vera e propria forma di preghiera, e Don Stefano Mazzarisi lo sa bene! Per questo motivo aveva rivolto ai piccoli l’invito ad “accarezzare Maria con i colori”.

Ecco qui di seguito il link al video che sicuramente emozionerà anche voi:

https://www.facebook.com/chiesamadrenoci/videos/858867894613549/
Anche gli adulti hanno voluto fare però la loro parte: ecco che in un quest’altro video, le voci e i volti di ben noti concittadini si uniscono nel recitare ciascuno un verso della tradizionale preghiera a Maria Ss.ma della Croce: 

https://www.facebook.com/chiesamadrenoci/videos/702891620484730/

Fede

© RIPRODUZIONE RISERVATA