Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

Fede

08 15PAPA FRANCESCONOCI (Bari) – Un saluto ai giovani di Mira (Venezia) e dell’associazione Don Bosco di Noci. A loro Papa Francesco ha voluto rivolgere il suo saluto oggi, giorno in cui la Chiesa Cattolica celebra l’Assunzione della Vergine in cielo, oltre che a tutti i romani ed i pellegrini. 

08 10 San Rocco 1NOCI (Bari) - Il 16 agosto si apriranno ufficialmente i solenni festeggiamenti in onore di San Rocco, patrono di Noci. La festa liturgica infatti, che verrà celebrata con le Messe delle ore 7, 9 e 19 apre tutta una serie di appuntamenti che condurranno alla festa patronale di settembre, in programma dal 2 al 4. Il comitato feste patronali della chiesa Matrice ha stilato una serie di eventi  che iniziano proprio dal 16 agosto e che si protrarranno per tutto il mese con la novena dal 25 al 2 settembre. Domenica 27 agosto ci sarà il concerto "Requiem Latinum" per soli coro, orchestra e percussioni, a cura dell'Associazione Avis in collaborazione con il coro diretto da Padre Gregorio Santolla, Priore Abbazia Madonna della Scala. Si entra nel vivo dei festeggiamenti sabato 2 settembre, con un ricco programma di eventi religiosi e civili pronto ad allietare la festa.

08 02portalechiesamadonnadellascalaNOCI (Bari) – È ufficiale: il portale duecentesco dell’antica chiesa della Madonna della Scala tornerà a splendere di nuova luce. Lo ha previsto direttamente il Ministero dei Beni culturali grazie ad una disposizione inviata alla Soprintendenza archeologica della Puglia. La notizia ufficiale era giù stata lanciata lo scorso 20 luglio dal Sottosegretario di Stato Antimo Cesareo durante l’evento intitolato “Luci a Barsento” e dopo una nota giunta in redazione da parte del Sen. Piero Liuzzi.

 

07 21 Don Stefano MAZZARISINOCI (Bari) - Il Vescovo della diocesi di Conversano - Monopoli, Mons. Giuseppe Favale, ha diramato in dato odierna comunicazione ufficiale circa la nuova cura pastorale di alcune parrocchie diocesane. Tra le tante, anche la parrocchia Maria SS. della Natività di Noci subisce un radicale cambiamento: don Peppino Cito infatti, al termine dei nove anni di mandato naturali espletati alla guida della chiesa nocese, diventa parroco dell'unità pastorale del centro storico monopolitano rappresentata dalle parrocchie Maria SS. della Madia Cattedrale, Santa Maria Amalfitana e Santi apostoli Pietro e Paolo.

07 12 don anastasioNOCI (Bari) - Sabato 8 luglio si è svolta una celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Giuseppe Favale, Vescovo di Conversano-Monopoli, in ricordo di don Anastasio Amatulli, nel 50° anniversario della sua morte (8 luglio 1967 - 8 luglio 2017) primo parroco della parrocchia SS. Nome di Gesù.

07 05 mons. giuseppe pintoROMA - Il Papa ha deciso. L'arcivescovo nocese, da 6 anni nunzio apostolico nelle Filippine, avrà ora un nuovo incarico in Croazia. La notizia è stata comunicata lo scorso 1 luglio dalla Santa Sede. (foto ©Radio Vaticana)

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

Pubblicità

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 378 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook