Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

Fede

10 21 assemblea parrocchialeNOCI (Bari) - Si è riunita lo scorso 19 ottobre la comunità parrocchiale della Chiesa di Maria Ss. della Natività, in un’ assemblea mirata a conoscere il nuovo parroco, Don Stefano Mazzarisi e a programmare il cammino che vedrà protagonista la comunità della parrocchia per i prossimi anni.

10 10premiazioneferulliNOCI (Bari) – Cinquant’anni di lavoro per permettere alla comunità di Noci di avere ancora a devozione i Santi Medici, nella speranza che i giovani possano continuare sulla stessa strada. Si tratta dell’auspicio che è stato condiviso, a chiusura dei festeggiamenti in onore dei Santi Medici e di Maria Ss.ma del Rosario, premiando il cav. Francesco Ferulli, presidente del comitato feste.

10 09santicosmaedamiano

NOCI (Bari) – Cinquant’anni di festeggiamenti in onore dei Santi Medici e di Maria Ss.ma del Rosario e uno spirito di rinnovata devozione nei confronti dei protettori dei medici e farmacisti. Quella che la comunità nocese sta vivendo in queste ore non è soltanto una festa, bensì un traguardo voluto e pienamente vissuto.

09 25 don Stefano Mazzarisi 1NOCI (Bari) – La comunità cristiana nocese, lo scorso 24 settembre, ha celebrato l’inizio del ministero pastorale di don Stefano Mazzarisi, nuovo parroco della chiesa Maria SS. Della Natività e vicario zonale (arciprete) di Noci. La cerimonia, celebrata domenica sera alle ore 20 dal Vescovo della diocesi di Conversano-Monopoli Mons. Giuseppe Favale, ha visto inoltre la partecipazione del Padre Abate dell’abbazia della Madonna della Scala dom Giustino Pege, del clero della diocesi, del direttivo del consiglio pastorale nocese, delle autorità civili e militari (il sindaco Nisi, i senatori D’Onghia e Liuzzi, il presidente del consiglio Morea, i consiglieri Martellotta e Mezzapesa, il maresciallo dei carabinieri Zaccaria, il maresciallo dei carabinieri forestali Posa, il comandante della polizia locale Vavallo), della confraternita dell’Addolorata di Noci, di una delegazione della comunità di Monopoli e di molti fedeli nocesi.

ss mediciNOCI (Bari) – Il 7, 8 e 9 ottobre ritornano i festeggiamenti in onore dei Santi Medici, Cosma e Damiano, e di Maria SS.ma del Rosario.

09 17madonnaaddoloraNOCI (Bari) - Il 15 ed il 16 settembre la Chiesam e quindi anche Noci, ha celebrato come da programma la Beata Vergine Maria Addolorata, un culto antichissimo che trae origine dai Vangeli. La figura di questa donna, che nella ricorrenza odierna è chiamata anche Maria Dolorosa o Madonna dei Sette Dolori, è fondamentale nella comprensione del mistero divino: Maria, infatti, la Madre di Gesù, è l’unico essere umano risparmiato dal peccato originale, scelta per portare in grembo il Figlio di Dio e consapevole, fin da subito, di ciò che sarebbe accaduto. La celebrazione del 15 settembre legata alla figura di Maria, infatti, richiama alla mente il momento più drammatico e, al contempo, sublime, della religione cristiana, la Passione e la Morte di Cristo: la Mater Dolorosa, un altro degli appellativi con cui la chiesa ricorda la Vergine oggi, è colei che vive l’atroce destino del Figlio, con la sofferenza (umana) di una madre e con la certezza che quel sacrificio segnerà per sempre il destino dell’umanità.

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

Pubblicità

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 213 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook