Sante Messe con il popolo: gli orari e le indicazioni della Chiesa di San Domenico

San domenicoNOCI (Bari) - Come da protocollo d'intesa tra CEI, Presidenza del Consiglio dei Ministri e Ministero dell'Interno, dal prossimo 18 maggio sarà nuovamente permesso svolgere le celebrazioni eucaristiche con la presenza dei fedeli. Queste si terranno nelle chiese parrocchiali del territorio, che negli ultimi giorni hanno definito il numero limitatio di posti per ogni celebrazione e le precauzioni da mantenere per parteciparvi. Di seguito le indicazioni della Chiesa di San Domenico

La Parrocchia di San Domenico ha previsto un numero massimo di 65 posti per ogni celebrazione, non prenotabili. All'ingresso della Chiesa i collaboratori parrocchiali indicheranno ai fedeli i posti a sedere, contrassegnati da un cartello. Per la celebrazione di trigesimi, funerali e anniversari di morte si rispetterà la suddetta capienza massima e si dispenserà dalle condoglianze. 

Di seguito si riportano gli orari delle Sante Messe:
- per i giorni feriali: ore 19:00 (con la recitazione del Santo Rosario alle 18:30)
- per i giorni festivi:  ore 08:00, ore 10:00 (anche in diretta Facebook) e ore 19:00
                               
Sarà vietato l'ingresso a chi presenta sintomi influenzali e/o respiratori, a chi ha la temperatura corporea superiore a 37,5°C e a chi è stato in contatto con persone risultate positive a Sars-coV-2 nei giorni precedenti. Sarà obbligatorio indossare la mascherina e curare l'igiene delle mani, inoltre sarà altresì obbligatorio mantenere una distanza interpersonale di 1,5 metri durante l'ingresso e l'uscita dalla chiesa e la distanza di almeno 1 metro durante la celebrazione. 

Fede

© RIPRODUZIONE RISERVATA