Da oggi ricominciano le Celebrazioni Eucaristiche: gli orari e le disposizioni della Parrocchia SS. Nome di Gesù

05 18banchichiesacapucciniNOCI (Bari) - Da oggi, 18 maggio 2020, ricominceranno le celebrazioni eucaristiche con il popolo in tutte le chiese Parrocchiali del comune. La Parrocchia del SS. Nome di Gesù non è da meno, con la prima Santa Messa che sarà celebrata questa sera alle 18:30.

Come previsto dal protocollo riguardante la graduale ripresa delle celebrazioni eucaristiche, siglato lo scorso 7 maggio e frutto di un accordo tra la CEI, la Presidenza del consiglio dei Ministri e il Ministero dell'Interno, ogni Parrocchia ha dovuto stabilire un numero massimo di posti disponibili per ogni Santa Messa. Per la Chiesa del SS. Nomedi Gesù vi sarà un numero massimo di 40 posti disponibili.

Con l'obbligo di indossare la mascherina protettiva, di igienizzare le mani prima di recarsi al banco e di sedersi esclusivamente sui posti contrassegnati, i fedeli potranno ricominciare a seguire le celebrazioni eucaristiche della Chiesa sita in Via Cappuccini, per cui non è previsto un sistema di prenotazione dei posti. A tal proposito si confida nella carità cristiana dell'assemblea, che non potrà frequentare con costanza le Sante Messe per dare la possibilità a tutti di parteciparvi. 

Non è consentito l'accesso in chiesa a coloro che dovessero avere una temperatura corporea superiore ai 37,5 °C, presentare sintomi respiratori o influenzali oppure essere stati in contatto con persone risultate positive per Covid-19.

Gli orari delle Sante Messe per la Chiesa del SS. Nome di Gesù sono i seguenti:
- dal Lunedì al Sabato: ore 18:30
- Domenica: ore 07:30, ore 10:30 e ore 19:00

Fonte foto: pagina Facebook Parrocchia SS. NOME DI GESU'

Fede

© RIPRODUZIONE RISERVATA