Stampa
In: Internet

02 17membriwebradioNOCI (Bari) - Partirà nei primi giorni di marzo la nuova web radio tutta nocese intitolata “Yes We Radio”. L’iniziativa, attualmente in fase di preparazione per le registrazioni e trasmissioni, è nata da un'idea targata laboratori GLan di Noci, oltre che dal gruppo informale Spam (Spazio alla musica). La nuova emittente, ufficializzata lo scorso venerdì 13 febbraio nel corso di una conferenza stampa, avrà presto anche il suo sito di riferimento, il cui dominio prenderà il medesimo nome della radio.

02 17yesweradioYes We Radio non è una radio qualsiasi e soprattutto non si limiterà all’informazione musicale locale, ma spazierà a livello nazionale ed internazionale e darà voce e spazio a tutti quei ragazzi nocesi che vorranno aggiungersi ai 30 iniziali. Non a caso essa è nata grazie alle idee di partenza con cui ci si è incontrati sui laboratori Glan, sin dallo scorso 29 dicembre 2014. Si tratta di un serio contenitore di idee musicali dunque,  da cui sarà possibile ascoltare programmi di diverso genere, che spaziano nel mondo del fumetto, della letteratura, degli strumenti musicali, etc etc.

02 17ragazzispeakerTutte le idee ed i programmi sono stati esposti in maniera chiara lo scorso venerdì non solo dinanzi ad un pubblico interessato a volersi sintonizzare ma anche dinanzi ad alcuni amministratori pubblici (il vicesindaco Marino Gentile, l’assessore alle politiche sociali Clementina Gentile Fusillo) e speaker di vecchie radio libere che hanno fatto la storia a Noci. La web radio, al momento ricca sia di sala registrazione (allestita sui laboratori glan), sia di speaker e “tendenziosi” registi, vanta anche una pagina facebook ufficiale, attraverso cui sarà possibile seguire tutti gli sviluppi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA