Enza Ardone "I miei Angeli hanno 4 zampe, a volte anche due!"

09 4 LibroEnzaArdone2NOCI - Si intitola “I miei Angeli hanno 4 zampe, a volte anche due!” il libro scritto da Enza Ardone, uscito lo scorso 2 settembre. L’impegno di Enza e delle sue volontarie dell’Associazione Sos Adozioni4Zampe-Onlus, è ormai da anni noto alla cittadinanza. Sia la pagina facebook dell’Associazione che il profilo personale di Enza sono molto seguiti da chi ha davvero a cuore gli animali e nel corso degli ultimi anni si è appassionato alle varie storie di cani randagi sottratti a una vita di stenti e sofferenze, talvolta anche vittima delle torture più efferate e inconcepibili. Da qui l’idea di raccogliere in 98 pagine alcune delle storie più significative.

09 4 LibroEnzaArdone“Assorbita dall’essere sempre “sul campo”; pronta ad accorrere assieme alle mie volontarie nel momento del bisogno, non avevo minimamente pensato a scrivere un libro”- confessa Enza a Noci24 - “Però, una cara amica che segue da sempre e con assiduità il nostro operato, mi ha detto: “Perché non scriverle, queste bellissime storie?”. L’idea ha allettato anche me, e quindi ho sfruttato tutti i ritagli di tempo per mettermi all’opera. Diciamo che il libro nasce anche come risposta a tutti coloro che continuano a chiedermi: “Ma chi te lo fa fare?”. La risposta è la potenza dell’amore e la forza di una missione che sento dentro. Vorrei sentitamente ringraziare Rosanna Izzo, che oltre ad essere una cara amica é stata colei che mi ha spronata a mettere su carta queste storie, Eleonora Ferri e Ilaria Galeotti graphic designer e per la stampa Photographis. Il libro infatti si presta anche alla lettura da parte dei bambini, grazie non solo alle foto, ma alla presenza di belle e significative illustrazioni. Ringrazio la mia famiglia per l'amore che ogni giorno ricevo, gli amici che mi sostengono, voi tutti per la stima che mi dimostrate, e soprattutto il mio compagno Americo” - continua Enza- “Io stessa, che le ho vissute in prima persona, mi sono emozionata nel rileggere le storie, e spero quindi che possano arrivare realmente al cuore dei lettori. La Ardone non esclude affatto una nuova edizione, che raccolga altre emozionanti storie e conclude con una bella citazione di San Francesco D’Assisi, che si adatta perfettamente alla missione da lei perseguita: “Questa é la nostra vocazione :curare le ferite, fasciare le fratture, richiamare gli smarriti!”
Il ricavato delle vendite del libro, che ha un prezzo di copertina di 10 euro, sarà devoluto a fini benefici, a sostegno delle attività dell’Associazione, rivolte a beneficio degli amici a quattro zampe più sfortunati.

Libri

© RIPRODUZIONE RISERVATA