Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità 3 unipolsai

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

Libri

04 24dattomalibroNOCI (Ba)- Sabato 22 Aprile 2017 al Chiostro delle Clarisse di Noci Antonello D'Attoma e gli alunni delle sezioni A e B della quarta elementare dell'Istituto comprensivo Pascoli-Cappuccini hanno presentato il libro "Nei giardini dell'anima". Una presentazione tanto insolita quanto sorprendente quella dei ragazzi che, con l'aiuto delle maestre, hanno messo in piedi un incontro proficuo ed interessante, affrontando scottanti temi di attualità con la spensieratezza tipica dell'età infantile. Come preannunciato dalla maestra Dora Intini, la serata ha rappresentato il momento conclusivo di un progetto scolastico che ha impegnato gli alunni, incontrando la piena disponibilità dello scrittore D'Attoma che ha deciso di devolvere il ricavato dei libri con i bambini per un progetto in corso che troverà la perfetta destinazione.

04 08 Desiati 1NOCI (Bari) - Interessante evento quello proposto sabato 8 Aprile dall’associazione Vivere D’Arte in collaborazione con il parco letterario Formiche di Puglia e Noci My Destination, che ha visto il poeta, artista e musicista Vittorino Curci e il critico letterario nonché poeta Enzo Mansueto dialogare con il martinese Mario Desiati del suo ultimo romanzo edito da Einaudi, "Candore"

donato marinelli

NOCI (Bari) - Sarà presentata venerdì 31 marzo, a Noci, con inizio alle 18,30, presso il chiostro di San Domenico, l'ultima fatica letteraria di Donato Marinelli, "In volo senza rete", edita da Secop edizioni. L'evento, promosso dalla Regione Puglia, nasce grazie al patrocinio del Comune di Noci e della locale sezione dei Presidi del Libro. Alla presenza dell’autore, interverrà l'assessore alla Cultura del Comune di Noci, Lorita Tinelli. 

03 27 copertinalibroGianfrate1NOCI (Bari) – Donne di briganti o brigantesse, sono loro le protagoniste del libro "Per forza o per amore: donne di briganti nel vecchio Sud" presentato il 25 marzo presso il Chiostro delle Clarisse di Noci, da Michele Pettinato, direttore responsabile della rivista "Il Sud-Est" e Nicola Putignano, editore.

 

rocco robertoNOCI (Bari)- Nel primo weekend di marzo, Noci è stata protagonista delle votazioni per il Premio Presidi del Libro 2017, il concorso nato in Puglia dalla rete dei Presidi del libro, che premierà il libro e il lettore dell'anno. Un evento che ha visto la nostra cittadina direttamente interessata con la partecipazione in gara di Quando eri qui con me, romanzo del nocese Rocco Roberto, segnalato tra i 35 candidati al premio di Libro dell'anno 2017.
Le votazioni si sono svolte il 4 e il 5 Marzo nella cartolibreria Cartunia Store e nel Chiostro delle Clarisse, con il risultato finale di 260 voti su 264 schede valide a favore dello scrittore emergente nocese.

Biblioteca Comunale LibriCOMUNICATO - Il Comune di Noci, per tramite della Biblioteca comunale “Mons. Amatulli”, ha aderito al progetto “Leggere facile, leggere tutti” promosso dalla Biblioteca Italiana per Ipovedenti – B.I.I. Onlus, per favorire presso la cittadinanza, e in particolare la potenziale utenza speciale, la promozione e la divulgazione del servizio di lettura facilitata.

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

Pubblicità

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 605 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/cultura/libri#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/cultura/libri#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/cultura/libri#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook