"Il Maggio dei Libri", gli appuntamenti dal 21 al 23 maggio

05 20 Ilmaggiodeilibri NOCI - Prosegue l'iniziativa "il Maggio dei Libri", bella e importante iniziativa volta a incentivare la lettura. Qui di seguito, gli appuntamenti da domani, 21 maggio, fino a domenica 23.

21 MAGGIO
Associazione di Promozione Sociale DARF
Evento online | 18:30
POETI TRA LE STELLE
Reading di poesie con estemporanea d’arte dedicate alla bellezza della volta celeste che ha sempre generato negli uomini desiderio di conoscenza e curiosità
Gli esseri umani contemplano spesso il cielo stellato. Lo considerano uno degli spettacoli commoventi e belli della natura a cui si possa assistere e lo osservano con meraviglia da migliaia di anni. La meraviglia dinanzi alla bellezza della volta celeste è ciò che generò nell'umanità, sin dalle origini, il desiderio di conoscenza e di porsi interrogativi sempre più complessi. Questa meraviglia ispira anche oggi poeti e artisti.
L'evento sarà trasmesso in DIRETTA STREAMING su Facebok:
Comune di Noci
Noci Città delle Arti e della Cultura
Noci città che legge
DARF Associazione Culturale Noci
*
23 MAGGIO
UTEN Università della Terza Età
Anfiteatro comunale | Ore 18:00
LECTURA DANTIS
Incontri di lettura e declamazione dei versi della Divina Commedia a cura dell’Università della Terza Età di Noci e con la partecipazione della prof.ssa Anna Donvito
OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE al numero 080.2378688 (lun-mer-ven). In virtù delle norme anti-Covid e visto il prolungarsi dello stato di emergenza, l'ingresso sarà consentito a massimo 40 persone. Per accedere alle aree interessate sarà necessario indossare dispositivi di protezione individuale, igienizzarsi le mani e non avere una temperatura corporea superiore a 37,5°. Una volta all’interno, sarà obbligatorio mantenere il distanziamento interpersonale.

Libri

© RIPRODUZIONE RISERVATA