Ultimo appuntamento con Maggio d'Autore

incontri-e-dibattiti--carlo-solito

NOCI (Bari) - La pioggia battente ha scoraggiato in molti a partecipare nella serata di giovedì 20 Maggio al penultimo appuntamento di "Maggio d'Autore" con il giovanissimo scrittore Carlos Solito, originario di Grottaglie. L'atmosfera accogliente della Sala di Musica ha permesso di condurre il pubblico verso la scoperta di luoghi affascinanti come le grotte e le caverne.

 

Il libro "Il contrario del sole" (Versante Sud) racconta infatti di speleologia, una passione viva che ha condotto l'autore verso paesi lontani e tante avventure. Un libro che racchiude, quindi, la testimonianza di tante gioie e paure vissute a contatto con la natura, accendendo la curiosità nei ragazzi e invitando a scoprire bellezze celate ma di sicuro incanto.

Il Maggio d'Autore volge a termine con l'ultimo incontro che si svolgerà il 27 maggio prossimo con Lino Angiuli "L'appello della mano" (Nino Aragno). L'appuntamento con l'autore è doppio: alle ore 11.30 presso l'Auditorium Istituto Professionale "Agherbino" e alle ore 19.00 presso la Sala di musica.

Lino Angiuli è già noto al pubblico nocese per l'adesione all'iniziativa "Ottobre, piovono libri" che si è svolta presso la Biblioteca comunale. Originario di Valenzano nel 1946, vive e lavora a Monopoli, dove dirige per la Regione Puglia un Centro di Servizi culturali. Ha già pubblicato diversi libri di poesia, uno dei quali in dialetto, ricevendo riconoscimenti e traduzioni all'estero.

Libri

© RIPRODUZIONE RISERVATA