"Quando Suonavo il jazz", storia di Seb Mariani e musica live

10-04-formicolaNOCI (Bari) - Dopo il grande interesse che ha suscitato l'iniziativa storico-culturale "Meridionali e Resistenza" nel 70° della lotta partigiana di liberazione, la sede locale de I Presidi del Libro torna alla sua radice più autentica presentando il testo di Carmela Formicola intitolato "Quando suonavo il jazz" edito dalla Florestano Edizioni. Sabato 5 ottobre dalle ore 18.30 il Chiostro di San Domenico (sede del Museo Diffuso) in via Repubblica, sarà imperversato di musica e parole dove le note di Bill Evans, Vinicio Capossela e Beethoven, si mescoleranno all'esperienza di pianista jazz di Sebastiano Mariani, protagonista indiscusso del libro della Formicola.

Tra le colline della murgia barese, la città di Cellamare ed il locale Hot Chilly di Casamassima lui, Sebastiano, per gli amici musicisti "Seb", vive una vicenda al limite delle umane possibilità in cui fortuna e talento si mischiano in un gioco altamente pericoloso e dai risvolti inaspettati.

L'appuntamento sarà occasione ghiotta per conoscere anche la casa editrice diretta da Roberta Magarelli che si presenterà per la prima volta assoluta al pubblico nocese. Il filo conduttore della serata sarà comunque la musica jazz. Come quella che il duo composto da Vito M. Laforgia (contrabbasso) e Giorgio Albanese (fisarmonica) proporrà con i brani citati all'interno dello stesso libro. Un appuntamento quello del 5 ottobre quindi, assolutamente imperdibile sia per gli amanti della letteratura che per gli amanti della buona musica.

10-04-Locandina-jazz

Libri

© RIPRODUZIONE RISERVATA