"Il destino ha il colore dei suoi occhi e il profumo del caffè", il nuovo libro di Deborah Miccolis

02-18deboramiccolisNOCI (Bari) - "Il destino ha il colore dei suoi occhi e il profumo del caffè". E' questo il titolo del primo e recentissimo libro pubblicato dalla giovanissima Deborah Miccolis, studentessa di Lingue e Culture moderne per il turismo presso l'Università Aldo Moro di Bari. La pubblicazione del romanzo rosa ha rappresentato, per l'autrice, una possibilità di lancio dopo aver partecipato ad un concorso letterario on line indetto da Rizzoli e Amazon, intitolato Big Jump.

02-23librocartaceoIl libro, dal 18 febbraio acquistabile sia in formato kindle ed ora anche in formato cartaceo (foto a lato), non è stato il risultato di un lavoro scritto per l'occasione bensì "una raccolta di idee e suggestioni ordinarie e quotidiane" : così l'ha voluto definire Deborah Miccolis nel corso di una conversazione avuta con Noci24.it. Si tratta di frasi e riflessioni, che le sono venute in mente e che ha voluto, un giorno, strappare dall' agenda personale per riportarle, successivamente, nero su bianco su di un foglio Word. "All'inizio non avevo mai pensato di poterlo rendere edito" ha continuato a confessare D.M. "Forse la mia scrittura ha ancora bisogno di una ennesima limatura ma questa partecipazione sarà per me uno stimolo. Scrivere mi piace e per questo penso che continuerò a portare avanti il mio progetto".

Attualemente "Il destino ha il colore dei suoi occhi e il profumo del caffè" è ancora in concorso. Infatti, dal 18 febbraio al 16 marzo, sul sito www.bigjump.it di '20lines', sarà possibile discutere e commentare i romanzi in competizione, disponibili in versione integrale su Kindle Store. In questa fase, in base alle preferenze dei lettori, verranno selezionati dieci romanzi per ciascuna categoria (giallo, romanzo, storico). La seconda fase, entro aprile, prevede che Rizzoli, a suo insindacabile giudizio, selezioni tre romanzi, uno per categoria, identificando i tre vincitori del premio BigJump Category, che verranno annunciati e pubblicati in versione digitale nel mese di maggio 2014. Nel mese di giugno 2014 saranno infine annunciati i vincitori dei premi BigJump Rizzoli e BigJump Kdp. Il vincitore del premio BigJump Rizzoli sarà scelto tra uno dei vincitori del premio BigJump Category e sarà pubblicato da Rizzoli anche in edizione cartacea. Il vincitore BigJump Kdp sarà selezionato a insindacabile giudizio di Amazon, tra tutti i romanzi partecipanti al concorso, tenendo conto del gradimento dei propri clienti e sarà promosso sulla home page degli eBook Kindle. Nel mese di aprile, dopo la conclusione ed il verdetto finale, il romanzo potrà passare dalla fase del self publishing (oggi disponibile anche in versione cartacea- foto a lato) ad una vera casa editrice (Rizzoli). Per Deborah dunque un'occasione straordinaria, il cui risutlato dipende soprattutto dal pubblico. 

LA TRAMA DEL LIBRO -   La storia è quella di due ragazzi che si incontrano per caso. La protagonista nel corso del suo viaggio verso Napoli scopre il segreto dell'amore: una vita fatta di sensazioni, emozioni, colori e profumi. Esso si manifesta in qualsiasi modo. Capisce però che amore e destino non vanno assolutamente cercati...saranno loro a cercare ognuno di noi. Il romanzo non ha protagonisti veri: l'immaginazione e l'immedesimazione lasciano al lettore libertà assoluta di viaggiare ed emozionarsi attraverso profumi e colori. 

02-18libro

 

Libri

© RIPRODUZIONE RISERVATA