Comicità e cultura, al via la 2° rassegna teatrale dell'ass. Noci 2020

11-13comicitaculturaNOCI (Bari) - L'associazione socio politico culturale Noci2020 ha reso noto il cartellone ufficiale della seconda edizione della rassegna teatrale intitolata "Comicità e cultura". Per il secondo anno consecutivo l'organizzazione ha voluto lanciare all'intera cittadinanza cinque stravaganti appuntamenti, da svolgersi singolarmente all'interno dell'ormai gettonato Teatro Gabrieli di Noci (Via vecchia per Putignano). "Appuntamenti imperdibili...e tanto divertimento", di questo si parla nel cartellone di presentazione della rassegna.

Dopo il successo della scorsa edizione, l'associazione ha voluto aprire le porte  a nuovi interessantissimi artisti. L'appuntamento che inaugurerà ufficialmente la rassegna avrà luogo dopodomani 15 novembre a partire dalle ore 20.30 con il duo Maretti&Sardella. In "Tanto per farci due risate" i due popolari showman, confortati in scena dallo STARDUST JAZZ 4ET, daranno vita a sketch, gag, parodie, canzoni, imitazioni e tanto altro ancora, realizzando un varietà, classico nella sua struttura drammaturgica, ma moderno nei contenuti. Qualche mese dovremo invece attendere per ricominciare a prepararci ad altri quattro super appuntamenti. Lo spettacolo che inaugurerà il 2015 si terrà il giorno che precede l'epifania e questa sarà l'occasione in cui G.Ciliberti & Magnifico, sempre a partire dalle ore 20.30, metteranno in scena "VaRAIty". Lo spettacolo di punta previsto dalla rassegna sarà sicuramente quello in programma per il prossimo 22 febbraio, data in cui protagonista della scena sarà Gianni Ciardo in "Ancora Cadi". Ed infine, gli ultimi due appuntamenti li vivremo in compagnia della ben ritornata Anonima G.R con lo spettacolo intitolato"Morte Tua, vita mea" (lo spettacolo è previsto per il 22 marzo 2015 alle ore 20.30) e dell'associazione melodrammatica castellanese Ciccio Clori. Quest'ultima presenterà "L'orso e una proposta di matrimonio" il 12 aprile 2015 , ore 20.30.

11-13giuseppegabrieleIn occasione della seconda edizione della rassegna Comicità e cultura, abbiamo voluto ascoltare le parole del presidente pro tempore dell'associazione Giuseppe Gabriele (foto a lato), che ben volentieri ha preso in mano le redini dell'associazione dopo le dimissioni di Donato Grilletti. "La rassegna che andiamo ad inaugurare" ha dichiarato, "nasce con un duplice scopo: socializzare e far cultura per mezzo del teatro. In un momento di crisi economica come questa, simili iniziative non possono far che bene al paese. La bufera che tutti si aspettavano è davvero arrivata. Un cartellone pieno di iniziative". E non è tutto venerdì 28 novembre l'associazione ospiterà anche Patrizio Oliva, campione del mondo di Boxe. Egli presenterà a partire dalle ore 19,30 presso il Chiostro delle Clarisse il libro dal titolo "SPARVIERO". Per l'occasione Oliva sarà accompagnato da suo nipote Nino Oliva che ha collaborato alla stesura della sua biografia. 

11-13Locandinanoci2020

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA