Il concerto di Natale dell'associazione Young chiude il calendario natalizio nocese

01 12concertodinataleNOCI (Bari) - Il calendario nocese degli eventi natalizi è stato archiviato. Lo scorso sabato 10 gennaio infatti, con il Concerto di Natale organizzato dall'associazione Young si è conclusa la lunga carrellata di appuntamenti nocesi spalmati dall'amministrazione lungo tutto il periodo delle festività. Christmas Memories è stato il titolo dell'ultimo concerto organizzato all'interno della chiesa di San Domenico.

01-12vincenzadonghiaMagistralmente condotto dalla dott.ssa Vincenza D'Onghia, il concerto dell'associazione Young è stato organizzato per dare spazio a quattro musicisti ( fra cui due nocesi) da tempo attivi sul territorio: a Rossella Tinelli (violoncello), Luigi Suglia (oboe), Angela Manzari (pianoforte) e Grazia D'onghia (soprano) una magnifica opportunità di esibirsi in quartetto, dinanzi ad una cittadinanza curiosa ed attenta. Il repertorio proposto, che spaziava dal sacro al contemporaneo, dal melodramma italiano all'operetta viennese, si è concluso con un graditissimo medley natalizio. Entusiasmanti soprattutto le capacità interpretative della soprana D'onghia, che ha saputo catturare il pubblico sulle magiche e famose note dell'Ave Maria di Caccini ed il Sancta Maria di Mascagni.

Forti applausi anche nei confronti dei maestri musicisti che oggi vantano curricula di tutto rispetto. La loro esibizione, fortemente voluta dall'organizzazione, è servita a concludere l'anno associativo ancora una volta vissuto all'insegna della musica e del coinvolgimento delle giovani generazioni. L'evento è stato presenziato anche dal sen. Piero Liuzzi il quale ha rinnovato il suo impegno nella salvaguardia della cultura musicale pugliese presso le istituzioni e da don Vito, parroco della chiesa di San Domenico.

01 12concertoyoung

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA